Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - La ministra dell'Istruzione Azzolina precisa sulla fine dell'anno scolastico: "Non sarà un 6 politico"

“Niente promozioni automatiche, se lo studente è carente viene bocciato”

Condividi la notizia:

Lucia Azzolina

Lucia Azzolina

Roma – “Non sarà un 6 politico”. Lo promette la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, in audizione alla Camera sulle modalità di chiusura dell’anno scolastico senza ritorno in classe.

“Resta ferma la possibilità di non ammettere all’anno successivo studentesse e studenti con un quadro carente fin dal primo periodo scolastico – dice Azzolina -. La valutazione avverrà sulla base di quanto svolto, gli alunni potranno essere promossi anche in presenza di voti sotto il sei. Ma non sarà 6 politico”.

La ministra ha anche ribadito il concetto per cui “le condizioni sanitarie, ad oggi, non consentono di terminare l’anno scolastico in presenza, a scuola. Per tale ragione il governo ha deciso il rientro a scuola da settembre prossimo”.


Condividi la notizia:
13 maggio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/