Roma – “Non sarà un 6 politico”. Lo promette la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, in audizione alla Camera sulle modalità di chiusura dell’anno scolastico senza ritorno in classe.
“Resta ferma la possibilità di non ammettere all’anno successivo studentesse e studenti con un quadro carente fin dal primo periodo scolastico – dice Azzolina -. La valutazione avverrà sulla base di quanto svolto, gli alunni potranno essere promossi anche in presenza di voti sotto il sei. Ma non sarà 6 politico”.
La ministra ha anche ribadito il concetto per cui “le condizioni sanitarie, ad oggi, non consentono di terminare l’anno scolastico in presenza, a scuola. Per tale ragione il governo ha deciso il rientro a scuola da settembre prossimo”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY