Viterbo – (s.s.) – “Dal 14 settembre la Cotral ha sospeso tre corse di ritorno per Viterbo”.
A parlare è Marco Costantini, genitore di uno studente dell’agrario di Bagnoregio che dista poco meno di 30 chilometri dal capoluogo.
“La scuola è iniziata da poco ma i disagi con i pullman sono già moltissimi – prosegue Costantini –. Mi chiedo per quanto continueranno“.
Nello specifico, l’autobus delle 7,30 transita regolarmente e permette ai ragazzi di Viterbo di entrare in classe alle 8,05. I problemi, però, arrivano al momento del ritorno con la corsa delle 13,45.
“La settimana passata i ragazzi sono usciti alle 12,40 e nei i primi tre giorni hanno preso il bus delle 13 – racconta la madre di un altro studente –. Poi, a partire da giovedì 17, quella corsa è stata soppressa e sono iniziati i problemi: il pullman delle 13,40 salta di continuo e costringe noi genitori ad andare fino a Bagnoregio per recuperare i ragazzi. Se il disagio andrà avanti dovremo organizzare dei turni, una follia“.
La dirigente scolastica dell’istituto Paola Adami, intanto, ha segnalato la problematica all’azienda.
Samuele Sansonetti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY