![]() |
![]() |
(m.l.r.) – Studenti in protesta anche nel capoluogo.
“Da ora in poi della scuola ce ne occupiamo noi”. Con questo slogan da ieri mattina gli studenti del Santa Rosa hanno messo i sigilli al loro istituto.
Un’occupazione, quella della scuola superiore del capoluogo, che arriva subito dopo quella degli istituti di Civita Castellana e Montefiascone.
“Ieri dalle 11 – dicono Veronica Cannone e Giorgia Travaglino – abbiamo deciso di occupare. Una decisione presa a larga maggioranza. Sono pochissimi gli studenti che si sono astenuti. Abbiamo deciso di farlo per dare un segnale chiaro a questo governo: basta con i tagli alla scuola pubblica. Basta mortificare il nostro futuro”.
I circa 800 ragazzi che frequentano questa scuola sono quasi tutti qui oggi, e ci saranno anche nei prossimi giorni. “Per il momento abbiamo deciso di occupare fino a domenica. Poi vedremo cosa succederà”.
Ma al Santa Rosa non si occupa e basta. “Abbiamo un calendario di attività già pronto – dicono ancora le due ragazze, faremo dibattiti sull’attualità, corsi di recupero e oggi incontreremo i sindacati per capire come andare avanti”.
Nelle prossime ore anche studenti di altre scuole superiori della Tuscia potrebbero seguire i ragazzi del Santa Rosa. La protesta è appena iniziata.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY