In azione i carabinieri del Norm di Viterbo
Viterbo – (sil.co.) – Droga nella calza il giorno della Befana, condannato.
Imputato un giovane gambiano, arrestato per spaccio dai carabinieri del Norm di Viterbo il 6 gennaio 2018 fuori della stazione di Porta Fiorentina, proprio davanti al posto di polizia, dove secondo l’accusa avrebbe ceduto dello stupefacente a un assuntore.
Portato in caserma e sottoposto a perquisizione personale, il presunto pusher è stato trovato in possesso di otto bustine a chiusura ermetica contenenti complessivamente circa 17 grammi di marijuana, che teneva occultate dentro un calzino.
Il gambiano, cui è stata contestata l’aggravante dell’adescamento fuori del posto di polizia, è comparso ieri davanti al collegio presieduto dal giudice Silvia Mattei con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il pubblico ministero Massimiliano Siddi ha chiesto una condanna a un anno di reclusione e 2mila euro di multa.
Il difensore Domenico Gorziglia ha sottolineato come non sia emersa la prova dello spaccio e come, nonostante un maresciallo del Norm sentito come testimone abbia fatto sapere che successivamente ci sono stati ulteriori arresti, l’imputato di fatto risulti essere ancora incensurato.
Il collegio, dopo una breve camera di consiglio, gli ha inflitto una condanna a sei mesi e mille euro di multa, con il beneficio della sospensione condizionale della pena.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY