Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il consigliere comunale Giacomo Barelli (Fc) interviene sull'incidente tra due autobus al deposito di via San Biele

“Francigena, una società abbandonata con una gestione fallimentare”

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:

Viterbo - Un bus della Francigena

Viterbo – Un bus della Francigena


Viterbo – “Una società in totale stato di abbandono e una politica gestionale di completo fallimento”. E’ questo il quadro che, secondo il consigliere Giacomo Barelli, Forza civica, Viterbo, Palazzo dei Priori, emerge dall’incidente che sabato scorso ha visto coinvolti due autobus della Francigena, società di trasporto locale interamente partecipata dal comune, al deposito di via San Biele vicino Porta Romana.


Viterbo - uno dei mezzi Francigena coinvolti nello scontro

Viterbo – Uno dei mezzi Francigena coinvolti nello scontro


“L’incidente sul lavoro avvenuto in Francigena, che poteva avere conseguenze molto più gravi per i lavoratori – dice Barelli – è un ulteriore sintomo di ciò che con i sindacati, e tutta l’opposizione consiliare, stiamo denunciando da mesi. Vale a dire il totale stato di abbandono della società con il conseguente fallimento delle politiche gestionali di cui si è resa responsabile l’amministrazione del sindaco Giovanni Arena e in particolare il vicesindaco e assessore alle partecipate Enrico Contardo, esponente di primo piano della Lega, partito di maggioranza relativa al comune”.


Giacomo Barelli

Viterbo – Il consigliere comunale Giacomo Barelli


Sabato mattina l’incidente. Secondo quanto raccontato dai sindacalisti della Uil Trasporti e della Faisal Cisal, un autobus, la vettura numero 42, sarebbe arrivata in deposito a fine corsa. Per poter di nuovo prendere servizio. Una volta all’interno del deposito di via San Biele, in attesa della sanificazione, il mezzo, con il motore acceso, ha iniziato ad accelerare fino a sfrenarsi, andando a sbattere contro l’autobus 58 che stava dietro. Rischiando, pare, di prendere in pieno il lavoratore che si stava occupando della sanificazione.


Viterbo - uno dei mezzi Francigena coinvolti nello scontro

Viterbo – Uno dei mezzi Francigena coinvolti nello scontro


“Auspichiamo – conclude Giacomo Barelli – che per una volta la cattiva politica, che fin qui si è occupata di Francigena, faccia un passo indietro dalla società e che il sindaco Arena possa nominare al più presto come nuovo amministratore unico una persona di provata esperienza e competenza nel mondo dei trasporti pubblici e soprattutto scevro da qualsiasi logica di partito”.

Daniele Camilli


Articoli: Frontini: “Francigena, quanto accaduto ha messo in serio pericolo i lavoratori” – Tragedia sfiorata al deposito di via San Biele, autobus si sfrena e va sbattere su un altro


Condividi la notizia:
18 febbraio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/