Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Lutto per la Confessercenti di Viterbo. Ci ha lasciti l’architetto Maria Giuseppina Gimma, 71 anni, vicepreesidente vicario dell’organizzazione viterbese e componente dell’assemblea nazionale.
Nata a Cerignola (Fg), trasferitasi con il marito Dino Beraldo molti anni or sono, a Viterbo, è stata sempre impegnata nelle attività associative,ha promosso numerose iniziative. Figura di primo piano nel campo culturale, della difesa dell’ambiente e del restauro, era specializzata in restauro dei monumenti all’Iccrom-Unesco e all’Università di Roma “La Sapienza”, ed anche sulla sicurezza nei Cantieri ed esperta in energie alternative. Delegata dell’Oar-Ordine degli architetti di Roma, per Beni Culturali, Restauro e Conservazione.
Consigliere del Ctf – Comitato Tecnico per la Formazione, coordinatrice e direttrice di svariati convegni, work-shop e seminari, Dal 1988 editririce nel settore dei Beni Culturali e amministratore unico della BetaGamma s.r.l. con sede a Viterbo, ha curato collane di editoria, restauro, progetti culturali, formazione, progettazione, consulenza alle imprese. Ha pubblicato per diverse soprintendenzeze e per il MiBAC volumi e collane.
“La scomparsa di Maria Giuseppina Gimma – afferma il presidente della Confesercenti di Viterbo, Vincanzo Peparello – è una gravissima perdita non solo per l’organizzazione e per Viterbo, ma anche per l’architettura italiana”.
Il presidente Peparello, il direttivo e i soci della Confesercenti di Viterbo, la presidenza nazionale e la presidenza regionale, in questo momento di dolore, sono particolarmenti vicini alla sorella Luigia e ai familiari.
La esequie si svolgeranno domani presso la chiesa – santuario di Santa Rosa alle 14,30.
Confesercenti Viterbo
Articoli: Bigiotti: “Nutriva un amore sincero per il nostro splendido territorio” – “Il Rotary Club perde una socia ed amica”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY