Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - La consigliera Patrizia Notaristefano torna sull'asilo nido comunale dando altre cifre rispetto all'assessora Sberna (Servizi sociali)

“15 bimbi hanno chiesto l’iscrizione e non tutti sono stati ammessi”

Condividi la notizia:


Viterbo - Patrizia Notaristefano

Viterbo – Patrizia Notaristefano

Viterbo -“Non comprendo da cosa l’assessora ha percepito toni non collaborativi dal mio intervento di lunedì”. Asilo nido comunale, il confronto a distanza tra Patrizia Notaristefano (Viterbo 2020) e l’assessora ai Servizi sociali Antonella Sberna continua.

Motivo del contendere gli iscritti nella struttura.

“Considerando che sono una persona rispettosa degli altri e nel contempo chiara sui temi che porto all’attenzione dei miei interlocutori – fa notare Notaristefano – la sua obiezione è inaccettabile e incomprensibile se si presta attenzione alle parole e alle proposte contenute nei miei interventi”. Partendo dai numeri. “Li conosco bene – attraverso i numerosi accessi agli atti sul tema, ho avuto modo d’approfondire quello che affermo.

Nell’ultimo anno educativo hanno chiesto d’iscriversi al nido comunale I cuccioli 15 bambini, ma non tutti sono stati ammessi. La scelta su come procedere è stata squisitamente amministrativa e se vogliamo, non del tutto chiara, visto che alcuni bimbi hanno potuto beneficiare del posto presso il Nido, rispetto a chi li precedeva in graduatoria.

Inoltre io mi sono riferita alla ricettività del nido comunale e non al totale di tutti i posti disponibili tra comunali e convenzionati, come si evince dalla sua risposta, evidentemente non attinente.

Ho ritenuto quindi necessario chiarire una situazione che sta particolarmente a cuore a me e a tanti genitori che chiedono chiarimenti, che spesso gli uffici non forniscono.

O forse per essere collaborativi bisogna avere un atteggiamento accondiscendente di fronte a risposte parziali e imprecise?”.

Per Notaristefano c’è un solo modo d’agire: “Credo che sottolineare le criticità e affrontarle attraverso un dialogo scevro da pregiudizi possa servire a trovare soluzioni efficaci. Io rimango disponibile a qualunque confronto”.


Articoli: Sberna: “206 posti bimbo all’asilo nido messi a disposizione, a fronte di 163 iscritti” – Notaristefano (Viterbo 2020): “Asilo nido comunale, come si può affermare che le iscrizioni siano state minori dei posti disponibili?” – Sberna: “Asilo nido comunale, diverse rinunce per la pandemia”


Condividi la notizia:
13 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/