Roma – (f.f.) – È online il bando per ottenere le borse di studio. I destinatari sono studenti vittime della crisi causata dall’emergenza da Covid-19. L’obiettivo è di alleviare il carico economico delle famiglie in difficoltà. I problemi potrebbero incidere sul percorso di studi dei propri figli.
Un libro
La Cciaa, ovvero la camera di commercio di Roma, lancia il bando “borse di studio per studenti in condizioni disagiate a causa della pandemia da Covid-19”. Un contributo per aiutare le famiglie in difficoltà e permettere alle nuove generazioni di continuare i percorsi formativi.
Il numero complessivo dei sussidi da assegnare è pari a 100. Metà sono destinati agli studenti universitari. I restanti, sono per gli studenti frequentanti istituti tecnici superiori post diploma. L’importo è di 2000 euro per gli universitari, 800 euro per gli altri.
I beneficiari devono essere regolarmente iscritti all’anno 2020-2021 e attestare di trovarsi in condizioni di disagio economico a causa dell’emergenza epidemiologica. Tali difficoltà compromettono la prosecuzione o l’avvio degli studi delle nuove generazioni.
La perdita o la sospensione dell’attività di un genitore nel 2020, la perdita del 30% di fatturato o il decesso di un genitore causa Covid-19 sono circostanze ammissibili per poter fare la richiesta. La domanda deve essere inviata entro il 29 ottobre 2021 all’indirizzo pec. In allegato tutti i documenti richiesti.
Nell’oggetto della mail va indicato il nome e cognome del richiedente.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY