Cuneo – Hanno scattato di nascosto foto a compagni e insegnanti, durante la dad e le lezioni in classe, e le hanno pubblicate su vari gruppi sui social modificandole con parolacce, insulti e allusioni sessuali. Sospese 12 classi e circa 300 alunni, con l’obbligo però di frequentare le lezioni.
Scuola – Una classe
Ne dà notizia l’Ansa. La vicenda è successa in una scuola media di Caraglio, in provincia di Cuneo. Una volta scoperti, la dirigente scolastica dell’istituto ha deciso di procedere con la sospensione di circa 300 studenti obbligandoli però a frequentare le lezioni.
Ai genitori dei ragazzi sono state inoltre inviate lettere per spiegare la decisone del provvedimento. La dirigente scolastica ha comunque ritenuto giusto che gli studenti continuassero a seguire le lezioni in modo da riflettere sulla vicenda.
Nella lettera inviata ai genitori, come scrive l’Ansa, la direttrice scolastica avrebbe inoltre ricordato che in Europa il limite per iscriversi ai social è di 16 anni, mentre in Italia è 14. Sotto quell’età l’iscrizione dovrebbe prevedere la registrazione del consenso da parte dei genitori che hanno piena responsabilità.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY