Playa del Carmen – (f.b.) – “Ci hanno chiesto oltre 20mila euro per riavere il corpo di Fabrizio”. Paolo Bianchini, ancora bloccato a Playa del Carmen in attesa di riportare a casa suo fratello, morto di Covid a 38 anni ormai sei giorni fa dopo un lungo ricovero in terapia intensiva, si scaglia sui social contro le autorità messicane.
Fabrizio Bianchini
“Non vedo l’ora di tornare in Italia per dare a tutti voi un enorme abbraccio e per raccontare l’odissea di malasanità e mafia che abbiamo e che stiamo ancora vivendo – tuona Bianchini, presidente di Mio Italia -. Vi dico solo che per riavere il corpo l’ospedale ci ha chiesto 480mila pesos (oltre 20mila euro)”.
Da qui il paragone con il sistema sanitario italiano e l’attacco alla classe politica che, secondo Bianchini, non riesce ad evitare la fuga dei meritevoli dal Belpaese. “Siamo fortunati a vivere nel nostro paese meraviglioso, anche se abbiamo la peggiore classe politica del mondo, che permette ai propri figli di fuggire all’estero in cerca di fortuna – conclude -. I nostri politici hanno ucciso la speranza di vedere di nuovo splendere la nostra nazione per incapacità e ingordigia”.
Lo striscione allo stadio Olimpico in memoria di Fabrizio Bianchini
Sabato sera, intanto, allo stadio olimpico di Roma è apparso uno striscione tra i tifosi della Lazio per ricordare Bizio, grande appassionato di calcio e da sempre sostenitore della squadra.
Infine, una buona notizia. Stanno procedendo a ritmo sostenuto le donazioni lanciate dallo stesso Paolo Bianchini in memoria di suo fratello.
“Sono stati raccolti 2500 euro in due giorni – scrive – sulla piattaforma GoFundMe. In arrivo lunedì tanti bonifici”.
I fondi serviranno per acquistare e donare all’ospedale Belcolle di Viterbo un ecografo portatile wireles per il posizionamento dei cateteri venosi nei reparti e per l’esecuzione dei blocchi nervosi in sala operatoria e una sonda per elettrocardiogramma endocavitario.
Il link per donare è il seguente: https://gofund.me/81dffc41. Iban Banca Lazio Nord intestato a Mio Italia IT58K0893114505000040018758. Causale: donazione in memoria di Fabrizio Bianchini.
Il post di Paolo Bianchini sulla situazione critica che sta vivendo in Messico
Articoli: I tifosi della Lazio dedicheranno uno striscione a Fabrizio Bianchini – Profili (sindaco Bagnoregio): “La morte di Fabrizio Bianchini una notizia terribile, siamo vicini alla sua famiglia” – Lega Viterbo: “Profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Fabrizio Bianchini” – Arena: “Un ragazzo allegro, spirito libero, molto amato in città” – “Fabrizio ha bisogno di una tracheotomia, ma da 5 giorni non c’è verso di farla” – Morte Fabrizio Bianchini, Fratelli d’Italia annulla gli eventi dei prossimi giorni – FI: “Una notizia che rattrista e addolora” – Evangelista: “Il consiglio comunale è vicino a Paolo Bianchini” – “Il cuore di Fabrizio non ha retto” – “Fabrizio sta meglio, ora si cercherà di ridurre la sedazione” – “Fabrizio è immobile, intubato e coperto fino al collo” – “Fabrizio respira con la ventilazione assistita” – Il fratello di Paolo Bianchini ricoverato in Messico per Covid
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY