Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Sant'Angelo di Roccalvecce - Acas contro comune, i legali in tribunale - L'associazione culturale presenta a sorpresa un video

Guerra dei tre porcellini nel Paese delle fiabe, il giudice si riserva

Condividi la notizia:

Sant'Angelo di Roccalvecce - Il murale dei Tre porcellini

Sant’Angelo di Roccalvecce – Il murale dei tre porcellini dell’Acas


Viterbo – (sil.co.) – Guerra dei tre porcellini, il giudice ascolta le parti e si riserva.

Gli inventori del paese delle fiabe producono un video a sorpresa. Il comune si oppone all’acquisizione. Per sapere a chi spetterà il lieto fine c’è da aspettare. 

Sono comparsi ieri mattina davanti al magistrato civile Maria Carmela Magarò del tribunale di Viterbo i legali che rappresentano l’Acas di San’Angelo di Roccalvecce (Paola Chiovelli) e Palazzo dei priori (Francesco e Roberto Massatani).

E’ la causa intentata dal presidente dell’associazione culturale Gianluca Chiovelli contro la pubblica amministrazione per violazione del diritto d’autore, al centro della quale c’è la delibera di luglio con cui il comune dispone un finanziamento di diecimila euro per la realizzazione di un murale dedicato alla favola dei tre porcellini sulle pareti della scuola elementare il cui immobile è di proprità della stessa pubblica amminstrazione. 

A sorpresa la legale dell’associazione che dal 2016 a oggi, con una cinquantina di murales, ha trasformato la frazione di Sant’Angelo di Roccalvecce nel “Paese delle fiabe”, ha prodotto un video, di cui nulla sapevano gli avvocati del comune, i quali si sono opposti all’acquisizione, ignorandone il contenuto.

Al termine dell’udienza, la giudice Magarò si è riservata di decidere nei prossimi giorni, anche relativamente all’acquisizione delle immagini. 

Per sapere come finirà, e a chi toccherà il lieto fine, c’è ancora da aspettare. 


Articoli: Guerra dei tre porcellini, davanti al giudice comune e creatori del “Paese delle fiabe” – “Ci boicottano dall’inizio, causa al comune per un milione di euro” – Tre porcellini, il murale i cittadini se lo sono fatti da soli… – “Murale dei tre porcellini, l’amministrazione di Viterbo mai protesa al bene comune” – “Barbieri prova a giustificare un comportamento ingiustificabile…” – “L’assessore Barbieri è entrato in un campo pieno di mine e ne ha pestate parecchie…” – “Le dichiarazioni di Barbieri tipiche di una classe dirigente che ha fatto il suo tempo”  – “I tre porcellini? Liberi di scegliere a chi dare 10mila euro per il murale” – “Una porcata dare 10mila euro ‘fuori regione’ per il murale dei tre porcellini”


Sant'Angelo di Roccalvecce - La proposta di murale dedicato alla fiaba dei tre porcellini

Sant’Angelo di Roccalvecce – La proposta di murale del comune dedicato alla fiaba dei tre porcellini


Condividi la notizia:
20 ottobre, 2021

    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/