![]() Codacons |
Viterbo – sponsorizzato – Da oggi anche gli ITP sul sostegno potranno avere lo stesso trattamento economico di cui beneficiano i colleghi di sostegno che insegnano nella scuola secondaria di II grado!
E’ quanto stabilito, tra gli altri, dal Tribunale di Torino e di Ivrea, che con due recentissime pronunce hanno accertato e dichiarato il diritto dei ricorrenti alla parità di trattamento retributivo rispetto ai docenti di sostegno di scuola secondaria in possesso di laurea e, per l’effetto, condannato il Ministero a corrispondere le differenze retributive tra il profilo proprio di ITP e quello del docente di sostegno della scuola secondaria di II grado laureato, sempre impiegato sul sostegno.
La norma che è stata applicata è, nello specifico, l’art. 45, comma 2 del D.lgs. 165/01, che sancisce appunto il seguente principio: “Le amministrazioni pubbliche garantiscono ai propri dipendenti di cui all’articolo 2, comma 2, parità di trattamento contrattuale e comunque trattamenti non inferiori a quelli previsti dai rispettivi contratti collettivi”.
PER ADERIRE
Per aderire basta scaricare la modulistica, disponibile sul sito WWW.Codacons.it.
Viterbo, Via Fratelli Rosselli, 2 tel. 06 3751 3978
Informazione pubblicitaria
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY