Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Secondo quanto ricostruito dalla procura per anni sarebbe stato utilizzato materiale scadente per la manutenzione - Scattate sei misure cautelari

Sequestrato il ponte Morandi a Catanzaro

Condividi la notizia:

Catanzaro – La procura di Catanzaro ha disposto il sequestro, con facoltà d’uso, del viadotto “Bisantis”, noto come ponte Morandi di Catanzaro, e della galleria Sansinato sulla Statale 280 dei due mari, per svolgere accertamenti di natura tecnica.


Ponte Morandi a Catanzaro

Ponte Morandi a Catanzaro


Stando a quanto ricostruito, come riferisce Repubblica, “per mero scopo di lucro, il ponte Morandi di Catanzaro, un viadotto enorme, alto 112 metri che collega la città con la strada dei Due mari” sarebbe stato “per anni sottoposto alla necessaria manutenzione con materiale scadente, che potrebbe averlo esposto a rischio crolli“. 

Per questo, questa mattina sono scattate sei misure cautelari e il sequestro, con facoltà d’uso del viadotto e della galleria Sansinato. Un provvedimento necessario per comprendere quanto grave sia la situazione e quanto pericoloso possa essere il transito sul ponte, già da anni interdetto alla circolazione dei camion, e attraverso la galleria. 

I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Catanzaro, coordinati dalla Dda di Catanzaro, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal gip presso il tribunale del Catanzaro, nei confronti di 6 soggetti indagati a vario titolo per trasferimento fraudolento di valori, autoriciclaggio, corruzione in atti giudiziari, associazione per delinquere, frode nelle pubbliche forniture, con l’aggravante di aver agevolato associazioni di tipo mafioso, per i lavori di manutenzione straordinaria del ponte “Morandi” di Catanzaro e di un tratto della SS280 “dei Due Mari”. 


Condividi la notizia:
3 novembre, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/