Montefiascone – Antonino Cannavacciuolo e Giulia De Santis
Montefiascone – Lo chef Cannavacciuolo a Montefiascone per “Cucine da incubo”.
Il noto cuoco napoletano è stato in paese martedì e mercoledì per le riprese di una puntata del programma televisivo “Cucine da incubo”.
La riservatezza è totale ma le voci che si rincorrevano da qualche tempo sono diventate realtà.
Infatti proprio in questi giorni, oltre allo chef, una troupe televisiva è arrivata in un locale di ristorazione del lungolago di Montefiascone, precisamente all’Onassis Village, dove sono iniziate le riprese per la trasmissione.
Montefiascone – Il ristorante Onassis Village
E la presenza del noto chef napoletano, conduttore del programma, è stata proprio per questo.
In sostanza la prassi del programma “Cucine da incubo”, in onda su Sky 1, è che il cuoco controlla la cucina, il locale, il menù, lo staff, e dà le sue indicazioni. Da qui partono le riprese del “prima” e del “dopo” la ristrutturazione.
Riprese che sono, come detto, iniziate mercoledì e che continueranno presumibilmente fino ad oggi.
Con l’inizio delle riprese anche Antonino Cannavacciuolo è arrivato a Montefiascone.
Martedì, oltre ad andare sul lungolago, si è fermato a mangiare nel ristorante Mamma Pappa nel centro del paese a due passi dal palazzo comunale.
Montefiascone – Antonino Cannavacciuolo nel ristorante “Mamma Pappa”
“Emozionante sorprese! – recita un post del locale – Grazie Antonino, è stato un immenso onore e piacere”.
A testimonianza della visita anche alcune foto di rito con lo staff del ristorante.
Poi mercoledì lo chef è tornato a Montefiascone e ha visitato la Rocca dei Papi. Qui ha incontrato la sindaca Giulia De Santis, accompagnata dal comandante della stazione dei carabinieri di Montefiascone Fabrizio Botticelli e dalla comandante della polizia locale Giulia Bassi.
Montefiascone – Fabrizio Botticelli, Antonino Cannavacciuolo, Giulia Bassi e Giulia De Santis
“Mi ha contattato la troupe televisiva – spiega la sindaca Giulia De Santis – circa tre settimane fa per girare il programma ‘Cucine da incubo’ a Montefiascone. Ovviamente loro avevano già individuato il sito per le riprese delle puntate che è il locale Onassis Village. A me hanno chiesto delle location per girare delle esterne ed ho consigliato in primis la Rocca dei Papi. E proprio lì hanno effettuato le riprese e sono rimasti incantati dal posto”.
Mercoledì la prima cittadina ha incontrato Antonino Cannavacciuolo nei giardini della Rocca dei Papi.
“Mercoledì – aggiunge Giulia De Santis – insieme al comandante della stazione dei carabinieri di Montefiascone Fabrizio Botticelli e alla comandante della polizia locale Giulia Bassi abbiamo incontrato la troupe e lo chef. Ci siamo intrattenuti a parlare anche con Cannavacciuolo sia del suo lavoro che del mio e ci siamo scambiati alcuni punti di vista. È una persona assolutamente alla mano e tutti sono rimasti colpiti dalla bellezza del paese. Per Montefiascone, questa trasmissione, sarà una vetrina che pubblicizzerà il paese a costo zero”.
Non resta quindi che attendere la fine delle riprese e poi la messa in onda della puntata che vedrà il locale Onassis Village di Montefiascone protagonista della trasmissione “Cucine da incubo”.
Michele Mari
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY