Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - È l'orientamento degli esperti del Comitato tecnico scientifico che si sono riuniti oggi prima della cabina di regia - Atteso a breve il decreto con le nuove regole su scuola e certificato verde

Cts, autosorveglianza per i vaccinati e quarantena di 5 giorni per gli studenti che non hanno il Green Pass

Condividi la notizia:

Roma – Quarantena dimezzata da dieci a cinque giorni per gli studenti non vaccinati che risultano contatti stretti di una persona positiva al Covid-19. Nessun giorno di didattica a distanza invece per gli alunni vaccinati.


Coronavirus - I banchi distanziati in una scuola

Coronavirus – I banchi distanziati in una scuola


È questo, a quanto si apprende, l’orientamento del Comitato tecnico scientifico (Cts) che questa mattina si è riunito prima della cabina di regia e del consiglio dei ministri. È infatti atteso tra poco un decreto che aggiorna e modifica alcune delle misure anti Covid attualmente in vigore.

Per gli esperti, chi è vaccinato o guarito dal virus da meno di quattro mesi non dovrebbe fare le quarantena nel caso in cui dovesse entrare in contatto con una persona risultata positiva al Covid-19. Anziché la quarantena, il Cts propone in questo caso il passaggio alla cosiddetta “autosorveglianza”, che prevede la presenza in classe ma con l’utilizzo delle mascherine Ffp2. L’idea è anche quella di non dover fare il tampone il quinto giorno, ovviamente nel caso in cui non ci siano sintomi.

Il Cts propone inoltre di modificare le regole anche per gli studenti non vaccinati. Per gli esperti il periodo di quarantena dovrebbe essere dimezzato. Dunque non più dieci giorni per gli alunni non vaccinati che entrano a contatto con un positivo, ma cinque giorni. Per rientrare a scuola al termine dell’isolamento dovrebbe però essere necessario sottoporsi al tampone e risultare negativi.


Condividi la notizia:
2 febbraio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/