Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Orte - Il presidente della provincia e il sindaco ospiti della scuola mercoledì - Il vicesindaco Claudiani: "Per i lavori ci si ispirerà a un progetto presentato dagli studenti"

Romoli e Primieri in visita al Fabio Besta, si discute l’ampliamento dell’istituto

Condividi la notizia:


Orte - Alessandro Romoli e Dino Primieri in visita all'istituto Fabio Besta

Orte – Alessandro Romoli e Dino Primieri in visita all’istituto Fabio Besta

Orte – (a.c.) – Il presidente della provincia di Viterbo Alessandro Romoli e il sindaco di Orte Dino Primieri hanno visitato mercoledì mattina l’istituto Fabio Besta. Tema dell’incontro, gli imminenti lavori d’ampliamento della scuola, che è di proprietà della provincia.

Insieme a Primieri e Romoli, anche il vicesindaco Antonella Claudiani, quello alla Cultura Filippo Gianfermo, il consigliere provinciale Ermanno Nicolai, il consigliere comunale delegato all’Istruzione Walter Liberti e il consigliere di minoranza Giuseppe Fraticelli. Ad accoglierli il preside Gianfranco Cherubini.

In occasione della visita, è stato presentato alle autorità un progetto di ampliamento realizzato dagli studenti dell’istituto. “Un bellissimo lavoro – commenta Claudiani – che può essere la strada maestra da seguire per gli interventi da effettuare”.

“Infatti – continua il vicesindaco, che è anche titolare ai Lavori pubblici – il progetto degli studenti richiede una disponibilità economica superiore a quella che abbiamo al momento. Tuttavia ci sono 400mila euro di finanziamento a disposizione e credo che la provincia terrà conto dei desiderata dei ragazzi nell’elaborare il progetto, realizzando magari una prima tranche di quello che hanno suggerito. In ogni caso i tempi sono molto stretti, entro luglio deve essere tutto pronto per iniziare i lavori”.

Oltre all’ampliamento della scuola, nell’incontro di mercoledì si è discusso anche di un altro progetto portato avanti dalla provincia, relativo alla ristrutturazione della tensostruttura, che fa da palestra dell’istituto.


Condividi la notizia:
26 febbraio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/