Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Secondo lutto in pochi giorni nella nota famiglia viterbese - Sabato era scomparso il senatore Ferdinando Signorelli

È morta Claudia Canzoni, moglie dell’ideologo nero Paolo Signorelli

di Carlo Galeotti
Condividi la notizia:


 Claudia Canzoni, moglie dell'ideologo Paolo Signorelli

Claudia Canzoni, moglie dell’ideologo Paolo Signorelli

Paolo Signorelli

Paolo Signorelli

Roma – Ancora un lutto nella famiglia Signorelli.

È morta Claudia Canzoni, moglie dell’ideologo nero Paolo Signorelli. In pochi giorni se ne sono andati due membri della conosciutissima, a Viterbo e in Italia, famiglia Signorelli.

È morta a Roma, questa mattina poco prima delle 10, Claudia Canzoni. Aveva 88 anni, da un paio d’anni era ricoverata in una casa di riposo. Era maestra apprezzatissima ed era originaria di Marta. Dove aveva un casale al quale periodicamente, soprattutto d’estate, la famiglia di Claudia e Paolo Signorelli si rifugiava per celebrare la Canicula. 

Lascia i figli Luca e Silvia.

Paolo Signorelli è considerato il cattivo maestro dell’estrema destra italiana. Va detto che, nonostante le molte indagini su di lui, fu accusato anche della strage di Bologna, ne è uscito sempre da innocente.

“A parte una condanna per cospirazione, come Mazzini”, come mi disse Paolo  la volta che lo intervistai nel casale che si trova tra Marta e Capodimonte. Molti anni fa.

In quella occasione incrociai Claudia e percepii che era il pilastro di quella famiglia. Una donna capace di tenere unita la famiglia anche in momenti che vedevano Paolo in carcere o in sciopero della fame.

Con lei se ne va una donna di altri tempi, poderosamente tetragona.

Continuano i giorni di lutto per la famiglia Signorelli che sabato ha registrato la morte del senatore Ferdinando Signorelli. Il funerale del quale si è tenuto questa mattina a Viterbo nella basilica di Santa Rosa.

I funerali di Claudia Canzoni si terranno a Roma mercoledì mattina ore 10 nella chiesa di Santa Chiara in piazza Giuochi Delfici. Il suo corpo verrà tumulato al cimitero di Marta.

Sentite condoglianze alla famiglia Signorelli in questi giorni funesti di dolore.

Carlo Galeotti


Articoli: “Nando Signorelli è stato un dono, un uomo impegnato e coerente” di Daniele Camilli – L’addio al “principe nero”… di Carlo Galeotti – È morto il senatore Ferdinando Signorelli


Condividi la notizia:
16 maggio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/