Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Promozione - L'episodio si è verificato durante il playout tra Canale Monterano e Montefiascone, sospeso e poi rigiocato - La sanzione per il giocatore del Canale passa da sei mesi a due anni

Pugno all’avversario, il calciatore fa ricorso e la corte gli allunga la squalifica di un anno e mezzo

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Lo stadio di Montefiascone

Sport – Calcio – Lo stadio di Montefiascone


Canale Monterano – Ricorso indigesto per un calciatore del Canale Monterano.

Il fatto, ormai noto, è relativo al match del 5 giugno valido per i playout del campionato di Promozione laziale.

Sul campo di Oriolo Romano il giocatore ha colpito con un pugno un avversario del Montefiascone, causandogli lo svenimento e il successivo trasporto all’ospedale Gemelli di Roma. Il match, sospeso dopo l’accaduto, è stato rigiocato e vinto dal Canale Monterano che lo ha affrontato senza il proprio tesserato, squalificato per sei mesi dal giudice sportivo.

Nonostante una sanzione esigua (con l’estate di mezzo i mesi interessati sarebbero stati solamente quelli da settembre a dicembre) il calciatore ha deciso di presentare ricorso alla corte sportiva di appello territoriale. Una scelta azzardata, visto che il primo collegio ha respinto il reclamo e allo stesso tempo allungato la squalifica di un anno e mezzo, precisamente fino al 30 giugno 2024.

Sempre la corte sportiva di appello territoriale ha spiegato che in un successivo comunicato verranno pubblicate le relative motivazioni.

Samuele Sansonetti


Articoli: “Il calciatore colpito è caduto a terra, è diventato rigido e ha iniziato a tremare…” – Calciatore del Montefiascone al Gemelli, sei mesi di squalifica all’avversario che lo ha colpito – Il Montefiascone: “Gesto vile” – Il Canale Monterano: “Rissa partita dagli avversari” – Canale Monterano – Montefiascone, scoppia la rissa e un calciatore gravissimo finisce al Gemelli


Condividi la notizia:
10 luglio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/