Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Finanza - Sono Andrea Gioacchini e Marco Filoni della Gmg costruzioni - Divieto di dimora a Sorano per il sindaco

Appalti truccati, arrestati due imprenditori viterbesi

Condividi la notizia:

Il sindaco di Sorano Pierandrea Vanni a Belcolle

Il sindaco di Sorano Pierandrea Vanni

Abusi edilizi, in manette due imprenditori viterbesi.

Tredici indagati, tra cui il sindaco di Sorano Pierandrea Vanni. E’ il bilancio dell’indagine sugli abusi edilizi, coordinata dalla procura di Grosseto.

Turbativa d’asta e falso le accuse, che ricadono anche su due imprenditori viterbesi: Andrea Gioacchini e Marco Filoni della ditta di costruzioni Gmg di Acquapendente che si trovano ora agli arresti domiciliari.

Marco Filoni, tra l’altro, è anche indagato nell’inchiesta viterbese sugli appalti “Genio e sregolatezza”.

Le indagini, durate alcuni mesi e coordinante dal pm Stefano Pizza, sono state portate avanti dalle fiamme gialle di Grosseto. Riguardano reati contro la pubblica amministrazione, per fatti di turbata libertà degli incanti, in relazione a gare illecitamente assegnate e di falso ideologico in atto pubblico.

La vasta operazione di questi giorni ha visto impegnati sul territorio nazionale circa cento militari della finanza di Grosseto e Orbetello e dei reparti territoriali fuori regione, della polizia postale di Grosseto e del nucleo di polizia municipale presso la procura di Grosseto.

Venti le perquisizioni in Toscana, Umbria, Lazio e Basilicata a carico di tredici persone indagate a vario titolo, dodici delle quali raggiunte da ordinanza di applicazione di misura cautelare personale.

In particolare, sono state eseguite cinque ordinanze di applicazione della misura cautelare personale degli arresti domiciliari nei confronti del responsabile dell’ufficio tecnico del Comune di Sorano, di due imprenditori del viterbese e di due professionisti di Grosseto, oltre all’applicazione delle misure di divieto di dimora nel Comune di Sorano nei confronti del sindaco Pierandrea Vanni e di divieto temporaneo di svolgere qualunque attività d’impresa nei confronti di quattro imprenditori coinvolti.

Sono stati inoltre notificati gli avvisi di interrogatorio preventivo a carico di due dipendenti comunali. Per loro il pm ha chiesto la sospensione dal pubblico ufficio.


Condividi la notizia:
4 aprile, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/