Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Assaggi, un’esposizione enogastronomica organizzata dalla Camera di Commercio di Viterbo e Rieti.
Siamo andati a visitare la location del palazzo dei Papi – dove si promettevano gustosissime esperienze – con i nostri due cagnolini, giudiziosamente chiusi nell’apposito passeggino con il quale accediamo a moltissimi musei, alle mostre, ma anche ai supermercati – dove pullulano gli alimenti – ai ristoranti stellati e alla trattorie tipiche. E… non abbiamo assaggiato.
E già, perché sono stati irremovibili: “I cani non sono ammessi. Che pesino 3 chili o 40, nulla cambia, che siano in passeggino o liberi, nulla cambia”. “Eh, sa, ci sono gli alimenti…”.
E già, mica siamo al supermercato, qui ci sono gli alimenti.
Chissà se gli organizzatori sanno distinguere un caso dall’altro, una situazione dall’altra. Chissà se possiedono il buon senso di distinguere: cioè se si è fatto giorno anche nella loro mente, perché solo la notte dell’ignoranza rende tutte le vacche nere.
Ma forse non si sono neppure posti il problema. Tanto “solo” una famiglia su tre possiede un cane.
E poi gli assaggi: suvvia, se hai un cane il marito aspetta fuori e la moglie assaggia, o viceversa. Ma cosa importa la condivisione, il momento della festa.
Ancora una volta, buona burocrazia a tutti.
Francesco Mattioli
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY