Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Centro storico - Momenti di tensione ieri sera - Sul posto è arrivata anche la sindaca Frontini - Intervento di pattuglie dell'Arma, della polizia e della finanza - FOTO

Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino, aggredito e ferito un carabiniere

Condividi la notizia:

Viterbo - Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino - I carabinieri sul posto


Viterbo – Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino. Aggredito e ferito un carabiniere.

Viterbo - Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino - I carabinieri sul posto

Viterbo – Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino – I carabinieri sul posto


Ieri sera intorno alle 22 a San Faustino ci sono stati momenti di tensione con tanto di minacce tra una ventina di immigrati e dei residenti. Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe partito dall’eccessivo rumore e volume della musica in un locale. Proprio per il volume alto un cittadino avrebbe chiamato i carabinieri.

A quel punto gli avventori del locale, alcune decine, sarebbero usciti in piazza inveendo e minacciando alcuni residenti. Dandogli dei razzisti. O cose simili. Questo secondo il racconto di alcune persone presenti.

Sul posto sono intervenute subito pattuglie di carabinieri, polizia e finanza. Proprio per far sedare gli animi. Ma un immigrato, secondo la testimonianza di alcuni cittadini, avrebbe aggredito un carabiniere. Dandogli addirittura un morso su un braccio. L’uomo è stato bloccato dai carabinieri e portato su una delle loro auto.

Sul posto, vista la grave situazione, è arrivata anche la sindaca Chiara Frontini per capire cosa stesse accadendo.

Viterbo - Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino - I carabinieri sul posto

Viterbo – Sfiorato lo scontro tra immigrati e residenti a San Faustino – I carabinieri sul posto


Il quartiere San Faustino ormai da tempo è teatro di violenze e di risse, nonostante i controlli continui della forze dell’ordine, E nonostante i tentativi di renderlo più vivibile e tranquillo.


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”. Le foto non devono essere coperte da copyright.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Tusciaweb è a disposizione per chiarimenti e precisazioni da parte di terzi.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.




Condividi la notizia:
26 giugno, 2023

Tensioni a San Faustino ... Gli articoli

  1. Rissa sfiorata a San Faustino, daspo Willy al 30enne che aveva morso un carabiniere
  2. "San Faustino, come San Pellegrino e viale Trento è frutto di scelte politiche"
  3. "Il problema sicurezza non si risolve a suon di ordinanze"
  4. "Il problema sicurezza non si risolve a suon di ordinanze"
  5. Sale la tensione a San Faustino, moglie e marito minacciati e intimiditi
  6. "San Faustino, il comune batta un colpo..."
  7. “Non servono flashmob promossi da chi per anni non ha mosso un dito”
  8. Sfiorata rissa a San Faustino, chiuso ristorante per 15 giorni
  9. "FdI non perde occasione per speculare sul trauma di una comunità"
  10. “Chi sta a San Faustino non ha la percezione di viverci tranquillo”
  11. "Preoccupati per la manifestazione a San Faustino di Fratelli d'Italia, una scelta che potrebbe rivelarsi fatale e pericolosa..."
  12. "A San Faustino non mancano i problemi, ma la situazione della sicurezza pubblica è ampiamente sotto controllo"
  13. "Subito presidio fisso a San Faustino, misure severe contro chi delinque e mina l'integrazione"
  14. Vietato bere alcolici a San Faustino, multe fino a 500 euro per i trasgressori
  15. "San Faustino, bisognerebbe domandare alla sindaca Frontini perché non fa rispettare l'ordinanza antibivacco..."
  16. “Momento d'alta tensione che non voglio più vedere nella mia città, possibili altre misure”
  17. "Il problema non è l'integrazione, il degrado a San Faustino si combatte estirpando spaccio e criminalità"
  18. "Vietato bere alcol tra San Faustino, Sacrario, via Cairoli, via Signorelli e piazza della Trinità"
  19. "San Faustino è multietnico, l'integrazione è necessaria ma vanno rispettate le regole"
  20. Paura a San Faustino, minacce di morte e intimidazioni contro i residenti
  21. Tensioni a San Faustino, Massimo Friano: "L’unica strada possibile è l’integrazione di culture e modalità differenti di vivere"
  22. Sfiorato scontro tra immigrati e residenti, un arresto
  23. Momenti di tensione con insulti e minacce a San Faustino, il comitato di quartiere: "La situazione è degenerata, siamo esasperati, arrabbiati e delusi"
  24. Nascondeva la coca nella macchina, arrestato

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/