Viterbo – (g.f.) – “Abbiamo aspettato tanto, circa 14 mesi, per ricevere una casa degna di tale nome dopo aver trascorso un lungo periodo nel silenzio più assordante di un abbandono sociale. Ora ci troviamo a poco più di un mese da questo nuovo inizio e sembra già sia giunto il momento di riscrivere le condizioni di questa residenza di prossimità”. Elvira e Andrea, dalla tenda a una nuova sistemazione, una casa vera per loro e i loro cani. Ma i problemi non sembrano passati per la coppia.
Viterbo – Elvira Bosello e Andrea Nelli con i loro cani
In una lettera raccontano di una convivenza difficile nella struttura, di episodi che non riportiamo, in quanto riguardano altre persone e per i quali va verificato se sia stata sporta denuncia. Resta il problema segnalato.
Trovarsi con altri coinquilini con cui è complicato vivere nello stesso stabile è difficile, a maggior ragione se si è in una situazione di fragilità. Come Elvira.
I due raccontano di una notte, quella di sabato, in cui la situazione è diventata incandescente, pare che fra i due coinquilini che convivono con Elvira e Andrea la situazione si sia complicata. Degenerata. Coinvolgendo, inevitabilmente anche loro due. Elvira, in particolare.
“Ora noi gradiremo capire cosa e come dovremmo comportarci – continuano Elvira e Andrea – se fosse possibile rivedere le condizioni di questa sistemazione, per la quale siamo grati, ma vorremmo sentirci sicuri e protetti”.
Articoli: Una casa per Elvira e Andrea, smontata la tenda – “Siamo rimasti in mezzo a una strada, ma teniamo pulito e cerchiamo una casa…” – Elvira Bosello e Andrea Nelli: “Incontreremo l’assessora Notaristefano per trovare una soluzione”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY