Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Provincia - 46 precari a casa - Fabbrini (Pd) contro la precedente amministrazione: "Potevano prorogare i contratti"

“Meroi si è assunto una pesante responsabilità politica”

Condividi la notizia:

Aldo Fabbrini

Aldo Fabbrini 

Viterbo – (g.f.) – “E’ un fatto grave.

La precedente amministrazione Meroi politicamente deve assumersi la sua responsabilità politica”.

Precari in provincia, per 46 lavoratori non c’è possibilità d’essere richiamati.

Il presidente Mazzola ha dato la brutta notizia, è passato troppo tempo dal 31 dicembre. I contratti andavano eventualmente prorogati prima.

Aldo Fabbrini ex assessore provinciale e attuale consigliere a palazzo Gentili, punta il dito contro chi li ha preceduti.

“Una classe politica – dice Fabbrini – che non ha concesso la proroga quando poteva, si è assunta una responsabilità politica pesante.

Potevano. C’erano i fondi, la legge consentiva di farlo. Magari oggi per questi lavoratori ci saremmo trovato nella medesima situazione, ma almeno avrebbero avuto un’occupazione ancora per un po’.

Si tratta di gente che è al servizio dell’ente, in molti casi da tanti anni.

Adesso non si può fare più nulla”.

A Fabbrini resta un dubbio: “Non capisco come mai sia stata adottata questa scelta. Non ho nessuno da difendere fra queste persone, la mia è solo una forma di rispetto verso di loro.

Ci tenevo a dirlo”.


Condividi la notizia:
9 luglio, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/