Viterbo – Il cardinale George Pell, indagato per pedofili, sarà oggi a Viterbo.
Nel pomeriggio, ore 14,30-17,30, sarà relatore del convegno organizzato da Egidio 17, Touring club e diocesi di Viterbo nella sala Gualtieri di palazzo dei Papi. Tema dell’iniziativa ripercorrere le tappe della storia rinascimentale e l’importanza di Viterbo nel periodo storico: L’ecclesia viterbiensis tra Egidio Antonini e il concilio di Trento.
George Pell è indagato e accusato di abusi sessuali su minori e di aver coperto abusi perpetrati da oltre cento sacerdoti su bambini e ragazzi in Australia dalla polizia australiana. I fatti per cui è indagato risalgono agli anni Settanta e Ottanta.
Nei giorni scorsi agenti australiani sono arrivati in Vaticano per interrogare il cardinale, che presso la Santa Sede ricopre l’importante incarico di prefetto per l’economia.
L’alto prelato George Pell ha sempre respinto e continua a respingere ogni accusa che gli viene mossa.
Il convegno, di cui è uno degli ospiti di punta insieme al docente della pontificia università gregoriana di Roma Heinrich Pfeiffer e l’ambasciatrice del Regno Unito presso la Santa Sede Sally Axworthy, inizierà alle ore 10 a palazzo dei Papi.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY