Viterbo – “Leggiamo che il senatore Umberto Fusco propone a Fratelli d’Italia scambi di assessorati per risolvere problemi che non ci sono”. Consiglieri e assessori FdI rispondono al massimo esponente locale della Lega, nella cui fila sono passati tre esponenti del partito di Giorgia Meloni.
Un assessore, Claudio Ubertini e due consiglieri, Andrea Micci ed Elisa Cepparotti. Creando scompiglio nella maggioranza a palazzo dei Priori.
Fusco ha lanciato la sua proposta. Se FdI vuole la delega all’Urbanistica, che aveva fino all’uscita dei tre, deve cedere quella ai Lavori pubblici.
Uno scambio che poco pare convincere dalle parti di Bianchini e gli altri.
“Non sfuggirà all’amico Fusco – spiegano consiglieri e assessori FdI – che il problema creato dalla fuoriuscita di tre eletti in Fratelli d’Italia è un altro e lo rassicuriamo sul fatto che la macchina amministrativa sta andando avanti bene”.
Poi, un ripasso di storia recente: “Con l’occasione ricordiamo al senatore Fusco che è stato eletto all’uninominale anche con i voti di Fratelli d’Italia e che, oltre una circoscritta attenzione al comune di Viterbo, ci aspettiamo da lui che porti risultati al territorio, come ad esempio la certezza del finanziamento per le periferie e la fermata alta velocità a Orte”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR