Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - L'episodio al concerto dopo il Focarone a Bagnaia - Dopo la querela è stata anche integrata la prima informativa inviata dai carabinieri alla procura

Aggressione fascista alla band, denunciati in quattro

Condividi la notizia:

Inna Cantina Sound

Inna Cantina Sound

Viterbo – Aggressione fascista alla band, denunciati in quattro.

Sono quattro i ragazzi verso cui è stata presentata una querela dalla band romana Inna cantina sound che si è esibita al Focarone di Bagnaia lo scorso 16 gennaio.

I carabinieri del nucleo informativo e della stazione di Bagnaia avevano identificato i quattro presunti aggressori anche grazie alle testimonianze raccolte tra le persone presenti.

I militari avevano quindi inviato un’informativa in procura con i nomi dei quattro, tutti maggiorenni della provincia, uno dei quali apparterrebbe ad ambienti di estrema destra.

Successivamente la band si è presentata a Roma, presentando denuncia e allegando il referto della prognosi di uno dei componenti che sarebbe stato aggredito non solo verbalmente, ma anche fisicamente: 7 giorni in tutto. La prima informativa è quindi stata integrata e rimandata in procura.

L’accusa è di lesioni personali.

A denunciare l’episodio era stata la stessa band dalla sua pagina Facebook.

“È inammissibile – era scritto nel post – che nel 2019 succedano ancora episodi di violenza e fascismo contro chi esprime il suo pensiero attraverso la musica l’aggressione fisica e verbale che abbiamo subito ieri a fine concerto è un fatto grave che scegliamo di condividere e denunciare pubblicamente.

Alle due di notte a Bagnaia, mentre caricavamo gli strumenti dopo un bellissimo concerto, siamo stati accerchiati e insultati per i versi delle nostre canzoni da un gruppetto di fascisti e uno di noi è finito al pronto soccorso per i pugni ricevuti”.


Articoli: – Aggressione fascista alla band, identificati quattro ragazzi “Fraterna solidarietà agli Inna Cantina Sound” – Comitato lavoro e beni comuni: “Le istituzioni prendano provvedimenti in merito”  “Accerchiati da un gruppetto di fascisti, uno di noi è finito al pronto soccorso”


Condividi la notizia:
30 gennaio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/