Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo la replica del sindaco Giovanni Maria Arena all’articolo sulle Terme ex Inps saccheggiate, devastate e abitate – Il degrado in cui versa lo stabilimento delle terme ex Inps è purtroppo sotto gli occhi di tutti. Una situazione che la città di Viterbo si porta dietro da anni.
Parecchi. Troppi.
Multimedia – Fotogallery: Viaggio all’interno delle Terme ex Inps – Video: Il saccheggio delle Terme ex Inps
Nell’immediato faremo un sopralluogo per verificare lo stato attuale dello stabilimento. Sia per quanto riguarda l’aspetto strutturale dell’edificio, l’accesso esterno e l’eventuale presenza all’interno di senzatetto, più volte segnalata.
Subito dopo si procederà alla messa in sicurezza dello stabile, compreso il ripristino della recinzione dell’area, per il quale abbiamo già richiesto il preventivo di spesa.
Aggiungo, inoltre, che è attivo il servizio di vigilanza, gestito e pagato dalla Regione Lazio.
Il recupero, la sistemazione e l’utilizzo dello stabilimento delle terme ex Inps è tra le nostre priorità. Stiamo lavorando per accelerare le procedure che consentiranno la restituzione alla città di una struttura funzionante, che da troppi anni vive nel degrado, nell’incuria e nell’abbandono.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo
Articoli: Cozzolino: “Ex Terme Inps, un problema ‘secondario’ per un comune in crisi…” – Le Terme ex Inps saccheggiate, devastate e abitate
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR