Orte – “Il sindaco Giuliani sa che nelle emergenze può assumere un ruolo e un enorme potere decisionale anche perché è il responsabile della sanità?”. Lo chiede la Lega Orte sulla sua pagina Facebook, commentando le dichiarazioni rilasciate dal sindaco a proposito dell’emergenza coronavirus.
“Apprendiamo sgomenti ma preoccupati quanto dichiarato dal sindaco Giuliani su Tusciaweb – dice la Lega -. Parla di una situazione di criticità, dati i punti di snodo di Orte, ribadisce anche dato quanto sopra che ‘ad Orte l’ approccio deve essere diverso che altrove’, ma la sua unica soluzione è attendere istruzioni dalle autorità per combattere il corona virus”.
“Senza andare lontano si riferisca al comportamento del sindaco di Civitavecchia, che per la salvaguardia della salute dei cittadini ha ritardato al massimo lo sbarco dei crocieristi, e ai sindaci di Vallerano e di Caprarola, che hanno adottato provvedimenti immediati per limitare rischi di salute ai propri cittadini” continua il coordinamento locale del Carroccio.
“Prenda spunto anche lei, sindaco, dai suoi colleghi e adotti iniziative atte a salvaguardare la salute dei suoi cittadini, anziché attendere istruzioni dalle autorità – è l’invito conclusivo della Lega a Giuliani -. Dimostri finalmente che quell’8+ che si è attribuito è giusto.
Giudizi pesanti, soprattutto perché arrivano da un gruppo, la Lega, che è parte integrante dell’amministrazione Giuliani ed esprime il presidente del consiglio comunale e il consigliere delegato al bilancio. Si profilano scricchiolii in maggioranza?”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR