Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Scuola - La Rete degli studenti medi scrive una lettera alla Cotral: "Questa situazione è inaccettabile"

“Gli autobus sono insufficienti e molti ragazzi rimangono a piedi…”

Condividi la notizia:

Una manifestazione della Rete degli studenti medi di Viterbo

Una manifestazione della Rete degli studenti medi di Viterbo

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – A due settimane dall’inizio della scuola è evidente che il sistema dei trasporti per gli studenti è insufficiente. A causa dell’emergenza in corso, infatti, è stata ridotta la capacità degli autobus, e questa restrizione ovviamente lascia a piedi numerosi studenti.

In questi giorni stanno arrivando numerose segnalazioni riguardo alle tratte insufficienti: gli studenti di molte cittadine non riescono a raggiungere o a tornare a casa dagli istituti di Civita Castellana, ad esempio. Problemi che si ripetono anche a Orte, difficilmente raggiungibile dai ragazzi di Bassano in Teverina o di Soriano nel Cimino.

Questa situazione è inaccettabile. Gli studenti hanno il diritto di raggiungere la propria scuola e di farlo in maniera sicura anche in questo periodo. Eppure nessuno ha tentato di risolvere questo problema, che era decisamente prevedibile: non c’è stato l’aumento delle corse che era stato promesso e non è mai stato ideato un piano attuabile in grado di garantire un trasporto efficiente per tutti.

Per denunciare questa situazione la Rete degli studenti medi di Viterbo ha scritto una lettera alla Cotral in cui vengono descritte le problematiche che sono state riscontrate. Inoltre, continueremo a monitorare le corse nella provincia per risolvere i problemi di tutti gli studenti.

Rete degli studenti medi di Viterbo


Condividi la notizia:
1 ottobre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/