Viterbo – Adeguamento tariffe, tutto rinviato. Le dimissioni due consiglieri su tre del cda Talete (Stella e Fraticelli) hanno imposto uno stop all’assemblea dei sindaci convocata questa mattina.
Il piano presentato da un organismo ormai decaduto, con il presidente Bossola verso le dimissioni, ha suggerito ai sindaci-soci di rinviare ogni decisione, in attesa di nominare il nuovo consiglio d’amministrazione.
All’ordine del giorno, oltre allo schema tariffario 2020-2023, c’erano altri punti tecnici, ma era sul primo che si concentrava l’attenzione.
Alla fine è stato votato il rinvio della discussione. Adesso ci sono 45 giorni di tempo per scegliere la nuova dirigenza, ma i primi cittadini contano di fare prima.
Sarà convocata a breve un’assemblea ristretta per decidere il da farsi.
“Se si fosse andato al voto – spiega il sindaco di Civita Castellana Luca Giampieri – avrei votato contro, come ho già avuto modo di dichiarare.
Si apre una fase nuova, di confronto con la regione, anche in merito al nostro Ato che sappiamo essere debole.
Ci sarà un organismo nuovo in Talete, è il momento di fare valutazioni attente in un passaggio direi molto importante”.
Giuseppe Ferlicca
Articoli: Si dimette anche Giuseppe Fraticelli, decade il cda Talete – Di Sorte (FI): “Fraticelli non si è mai risparmiato, specialmente nella risoluzione della vicenda Cobalb” – Arena: “Gesto di serietà, concretezza e rispetto dei cittadini” – Dottarelli: “Da Fraticelli atto di responsabilità, suo lavoro in cda sempre ineccepibile” – Acque agitate in Talete, si è dimessa Antonella Stella – Giampieri (FdI): “Grazie a Stella, in Talete serve un cambio di passo”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR