Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Salute - Si attende l'ordinanza del ministro della Salute Speranza – Vincenzo De Luca, presidente della Campania: “Era inevitabile, di responsabilità ne abbiamo vista poca”

Molise, Campania ed Emilia Romagna in zona arancione, Bolzano e Umbria in fascia rossa

di Alessio Bernabucci
Condividi la notizia:

Locali chiusi

Locali chiusi


Roma – Molise, Campania ed Emilia Romagna in zona arancione, Bolzano e Umbria rosse. È quanto si apprende dalla cabina di regia che si è riunita questa mattina per il monitoraggio settimanale dei dati della diffusione del Covid. Si attende l’ordinanza del ministro della Salute Speranza.

Molise, Campania ed Emilia Romagna dovrebbero passare in fascia arancione. La provincia di Bolzano e l’Umbria in fascia rossa.

“È molto probabile che torneremo in zona arancione? Assolutamente si, ma credo che abbiate visto anche voi le immagini di questi fine settimana – ha detto il presidente della Campania Vincenzo De Luca -. Migliaia e migliaia di persone in mezzo alle strade – ha aggiunto De Luca – nessun rispetto delle regole. Chi controllava? Qui ormai il controllo in Italia non esiste più, nessuno controlla più nulla, dovremo contare solo sul senso di responsabilità dei cittadini. Ma in questi fine settimana che abbiamo alle spalle di senso di responsabilità ne abbiamo visto molto poco. Era inevitabile tornare in zona arancione e poi in zona rossa”.

“La Campania sta lavorando con una manifestazione d’interesse per reperire qualche milione di vaccini sul piano internazionale, senza fare propaganda sgangherata. Per quello che ci riguarda – ha concluso De Luca – stiamo lavorando per procurarci i vaccini necessari. Il dato drammatico è che non abbiamo i vaccini necessari, è il limite più grande che registriamo nella politica nazionale anti Covid”.

Stando alle ultime indiscrezioni il Lazio dovrebbe rimanere gialla. “Dai dati in nostro possesso del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità, il Lazio dovrebbe rimanere in zona ‘gialla’ con un valore RT a 0.95” ha spiegato l’assessore della Salute Alessio D’Amato. Per avere l’ufficialità della notizia occorrerà comunque aspettare qualche ora.

Alessio Bernabucci


Condividi la notizia:
19 febbraio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/