Viterbo – Francigena, società trasporto pubblico locale. Oggi il sindaco Giovanni Arena dovrebbe decidere il nome dell’amministratore unico che sostituirà il precedente. Guido Scapigliati, costretto da Arena a dimettersi il 24 dicembre scorso dopo che aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook dei post inneggianti a Nar e Brigate rosse.
Viterbo – Il sindaco Giovanni Arena
I curricula presentati sarebbero stati circa 6. E in finale pare siano arrivati due professionisti della provincia di Roma. Francesco Serpa, sembra in pole position, e Andrea Manzillo. Il primo, dovrebbe essere un avvocato, si sarebbe occupato in passato del piano di risanamento della società multiservizi di Civitavecchia. Il secondo avrebbe invece maturato diverse esperienze con società partecipate e Atac a Roma. Oggi stesso il sindaco dovrebbe prendere la decisione.
Viterbo – Un autobus Francigena
Il nuovo amministratore avrà un compito non da poco. Gestire una società che da tempo sta attraversando una fase difficile. Da un lato, dopo la fase Scapigliati, dovrà ristabilire le relazioni sindacali interne, da tempo interrotte, e uscire dalla vicenda dei prelievi in busta paga a 5 lavoratori della società. Dall’altro la necessità di rilanciare il parco macchine, capire cosa fare del nuovo grafo di rete approvato dal consiglio comunale durante l’amministrazione del sindaco Leonardo Michelini e, non da ultimo, affrontare il passaggio del servizio ad Astral.
Daniele Camilli
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY