Viterbo – 18 marzo, bandiere a mezz’asta a palazzo dei Priori. Viterbo celebra la prima giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus. Alle 11 un minuto di silenzio.
Viterbo celebra oggi, 18 marzo, la prima giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus, lo ricorda in una nota l’amministrazione comunale.
Bandiere a mezz’asta sulla facciata di palazzo dei Priori e un minuto di silenzio alle ore 11. Ad annunciarlo è il sindaco Giovanni Maria Arena, che ha accolto con convinzione l’invito del presidente Anci Antonio Decaro, rivolto a tutti i sindaci d’Italia, attraverso una lettera inviata in questi giorni.
“In concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del consiglio dei Ministri Draghi, previsto per le ore 11, indosserò la fascia tricolore e osserverò un minuto di silenzio davanti al palazzo comunale, al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta”.
Il 18 marzo – si legge nella lettera a firma del presidente nazione Anci – sarà la prima giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus.
Nelle prossime ore, il parlamento italiano istituirà, con legge, la giornata nazionale per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia.
“Una testimonianza di vicinanza da parte delle istituzioni – ha aggiunto Arena – lo stesso gesto nello stesso momento da parte di tutti i sindaci d’Italia, senza distinzione alcuna di appartenenze politiche o geografiche. Un segnale di unità. Una ricorrenza in continuità con la giornata precedente, quella dell’Unità d’Italia.
E Viterbo, oggi, con un gesto simbolico, ricorderà i suoi figli, quelli che hanno perso la vita a causa di questo maledetto virus che ancora esiste e resiste. Invito tutti i miei concittadini a osservare un minuto di silenzio. Uniti da un unico pensiero, in ricordo delle vittime del Coronavirus”.
– Andrea Di Sorte: “C’è ancora qualcuno che pensa che il Covid sia una bufala…” – Luca Giampieri: “Un minuto di silenzio per non dimenticare…” – Vetralla, celebrata la prima giornata nazionale per le vittime del Covid – Francesco Battistoni: “387 vittime viterbesi, oggi abbiamo il dovere di ricordare tutti”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY