Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Ringrazio il prefetto per la sentita sollecitazione relativa alla cura del verde nella nostra città, ma desidero rassicurarlo che, al momento, ben tre ditte stanno attivamente lavorando in città e che, a giorni, la situazione sarà senza dubbio diversa.
Viterbo – Il sindaco Giovanni Arena
È infatti mia intenzione, invitarlo presto a fare, insieme a me, un giro di verifica del miglioramento della condizione del verde cittadino.
Quello che continua invece a stonare è l’atteggiamento del consigliere Ricci che prosegue con le sue esternazioni decontestualizzate; parlando in continuamente di previsioni sbagliate e ritornando alla questione dell’hub vaccinale.
Un consiglio – anche se non richiesto – è quello di provare ad abbandonare atteggiamenti di supponenza, quando a sostenerli vi sono solo i ricordi di una passata, quanto deludente, esperienza amministrativa.
Suggerirei concretezza e onestà intellettuale, soprassedendo, come invece ancora una volta fatto, dal voler forzatamente interpretare una giusta raccomandazione del Prefetto in un atto commissariale.
Comprendo certo il desiderio di voler tornare a governare subito la città, ma gli sarà necessario armarsi di tanta pazienza, perché ancora per i prossimi due anni la mia maggioranza s’impegnerà a dare il massimo per la nostra Viterbo.
Il ruolo di consigliere di opposizione andrebbe interpretato al meglio; sicuramente con maggiore serenità e non certo con tale astio.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo
– Prefetto: “Verde pubblico, evitiamo che la città diventi una selva oscura…”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY