Viterbo - Alessandra Troncarelli, consigliera comunale Pd, replica all'attacco della titolare dei servizi al cittadino e alle imprese – decentramento
|
 Alessandra Troncarelli  Katia Scardozzi |
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Risposta scomposta e fuori contesto quella inviata agli organi di informazione dall’assessora Scardozzi, che davanti ad osservazioni fatte sulla oggettiva assenza di fondi a disposizione dell’assessorato da lei diretto, peraltro carenza confermata anche da lei stessa, invece di lavorare per reperirle preferisce attaccare la sottoscritta a livello personale.
Cara assessora, non concorda che il suo ruolo potrebbe essere svolto tranquillamente da un consigliere delegato, con gli stessi risultati e che per legge non percepisce indennità, risparmiando così 60mila euro annui, che moltiplicati per i quattro anni rimanenti del suo mandato ammontano ad euro 240mila ed investire queste risorse per gli ex comuni?
Inoltre spiace constatare che un assessore preferisca attacchi personali al confronto civile e democratico con un consigliere comunale. Circa i mirabolanti interventi da lei elencati nel suo comunicato, che vanno dalla pulizia di pochi metri lineari di cunette al rattoppo di qualche buca, i risultati del suo impegno si commentano da soli.
Vede assessora, a proposito di studi, mi sono laureata in giurisprudenza a 25 anni e sono avvocato. Sono abituata da sempre a prepararmi nel migliore dei modi alle sfide, opportunità e difficoltà che la vita ti mette di fronte quotidianamente.
Ma torniamo al bilancio. Non le pare che arrivare alle conclusioni che il suo assessorato è vuoto di risorse, dimostri che ho letto e riletto il complesso documento finanziario? Mi dia almeno la sufficienza e apprezzi la buona volontà e l’impegno. In merito al suo invito a studiare, volevo anche informarla che Palazzo del Gallo di Bagnaia non è stato finanziato dal Pnrr ma da risorse reperite dall’amministrazione Michelini della quale ho fatto parte come consigliere e come assessore poi, a proposito della mia crescita politica ed amministrativa, prima di essere nominata assessore regionale.
Tanti auguri assessore, senza portafoglio. Però ha un vantaggio: non rischia di spendere male le risorse “assegnate” visto che non le ha. Buon lavoro.
Alessandra Troncarelli
Consigliera comunale Pd di Viterbo
30 marzo, 2023