Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Contro il trasferimento di alcune classi nei locali dell'ex istituto paritario

Lezione in strada per protesta

Condividi la notizia:

La lezione di sociologia "on the road", fuori dal Santa Rosa

La lezione di sociologia "on the road", fuori dal Santa Rosa

La lezione di sociologia "on the road", fuori dal Santa Rosa
La lezione di sociologia "on the road", fuori dal Santa Rosa
La lezione di sociologia "on the road", fuori dal Santa Rosa
La lezione di sociologia "on the road", fuori dal Santa Rosa
La lezione di sociologia "on the road", fuori dal Santa Rosa

Lezione? Meglio fuori che dentro!

Se poi il “dentro” è la vecchia sede dell’istituto paritario Rousseau, alla protesta degli alunni si aggiunge anche l’insegnante, che la sua spiegazione, per una volta, la fa per strada.

Gli studenti del liceo pedagogico Santa Rosa, questa mattina, hanno fatto lezione così. On the road. Tra il marciapiede e le scale dell’istituto. Sparpagliando libri e quaderni sui sampietrini e sorridendo ai giornalisti che li fotografavano.

Motivo della protesta, il possibile trasferimento di alcune classi nei locali dell’ex istituto paritario di porta San Leonardo. Le aule del Santa Rosa sono piccole, a dispetto di quelle dell’ex istituto, più ampie e confortevoli.

Ma una perizia dei vigili del fuoco dice che l’edificio è inagibile. E di metterci piede, gli studenti del pedagogico non ne vogliono sapere, così come gli insegnanti. Piuttosto, megli0 la strada, in attesa, magari, che qualcosa si smuova ai piani alti della scuola.



Condividi la notizia:
28 novembre, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/