Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Un momento di condivisione dell'agonismo e dell'amicizia

Judo e rugby insieme in parrocchia

Condividi la notizia:

La formazione di Rugby e quella di Judo

La formazione di Rugby e quella di Judo

Riceviamo e pubblichiamo – L’anno nuovo alla Faul Judo Viterbo non poteva iniziare in modo migliore.

Spinti dal principio che ogni sport è soprattutto motivo di aggregazione, anche dove esista competitività e agonismo, i piccoli atleti del judo viterbese hanno incontrato, per un allenamento speciale, la formazione under 14 del Rugby Green ’86.

L’appuntamento organizzato da entrambe le compagini sportive si è svolto nel salone sottostante la chiesa della parrocchia di Santa Maria della Grotticella dove, in oltre 400 metri quadrati messi a disposizione dal parroco don Pino Curre, presidente dell’Asd Faul Judo, hanno trovato posto un tatami regolamentare di otto metri per otto, oltre a posti a sedere per gli spettatori e un ricco buffet offerto da ogni partecipante.

L’obiettivo dell’incontro, come richiesto dall’accompagnatore dei ragazzi del Rugby, Ugo Natalini, era quello di togliere la paura di cadere insegnando loro i metodi per farlo senza pericolo ed in ogni situazione. “Per questo siamo stati contattati – spiegano i tecnici Paparozzi e Scagnetti della Faul -, nel Judo saper cadere è fondamentale, importante quanto e forse più che imparare una buona tecnica”.

Una bella serata, all’’insegna dell’’amicizia e del confronto fra due discipline così diverse, ma che hanno ognuna qualcosa da prendere dall’’altra.

Soddisfazione del tecnico dell’’under 14, Cristiano Notarancelo, e del presidente del Rugby Green Giorgio Petroselli che, stupiti favorevolmente dalla manifestazione, hanno più volte espresso la volontà di ripetere l’incontro, per uno scambio cultural-agonistico che continui nel tempo, tra due sport “minori” ma dalle antiche tradizioni.

Asd Faul Judo Viterbo

 


Condividi la notizia:
5 gennaio, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/