Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Soriano nel Cimino - Parte il progetto organizzato dal Comune per gli alunni

A scuola di educazione stradale

Condividi la notizia:

Alessandro Troili

Alessandro Troili

Riceviamo e pubblichiamo – L’amministrazione comunale di Soriano nel Cimino, in collaborazione con la polizia locale, ha intrapreso una serie di iniziative di sicurezza stradale presso le scuole del territorio.

L’obiettivo è di rendere padroni delle norme del codice della strada i bambini sin dalla più tenera età, affinché diventino utenti sicuri e rispettosi delle leggi.

Nella mattinata di martedì 24 aprile il vice Sindaco Alessandro Troili, il comandante della polizia locale Antonio Presutti, la vice comandante Anna Rita Di Tobia e la preside Emilia Conti, hanno consegnato agli alunni i libri di educazione stradale donati dal Comune di Soriano.

Alle classi prima, seconda e terza elementare è stato consegnato un libricino illustrato relativo al comportamento del pedone, mentre il testo delle classi quarta e quinta riguarda il comportamento del ciclista.

Entrambi i testi si concludono con dei quiz da compilare che consentiranno agli alunni meritevoli di ricevere il patentino da pedone o da ciclista.

Alle seconde medie, invece, è stato consegnato un libro di preparazione all’esame per il conseguimento del patentino per il ciclomotore.

”Un progetto davvero importante che vuole aiutare i nostri bambini a crescere sicuri, insegnando loro le regole fondamentali della strada – ha spiegato il vice sindaco Troili – e con questa campagna l’amministrazione comunale vuole lanciare un messaggio educativo destinato ad accompagnare i ragazzi durante tutta la loro crescita. L’obiettivo è quello di salvaguardare il valore più importante in assoluto, quello della vita”.

L’iniziativa proseguirà la prossima settimana con la consegna alle classi di terza media del manuale di educazione stradale per il conseguimento del certificato dell’idoneità alla guida del ciclomotore (cosiddetto patentino).

Comune di Soriano nel Cimino – Assessorato alla Sicurezza


Condividi la notizia:
26 aprile, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/