– Botte all’ex convivente, arrestato.
Un cittadino rumeno di circa trent’anni è finito in manette per stalking, ingiurie e minacce.
L’arresto è stato eseguito l’altra sera dai carabinieri di Monterosi, dove abitano sia il 30enne che l’ex fidanzata.
E’ stata la donna ad allertare i militari. Verso le 21 di giovedì ha chiamato la centrale operativa di Civita Castellana, affermando di essere stata schiaffeggiata dall’ex convivente.
In poco tempo, i carabinieri lo hanno rintracciato, portato in caserma e arrestato. L’uomo sarebbe una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. Ha un precedente penale, sembrerebbe per violenza sessuale. Espulso due volte dal territorio nazionale, è sempre ritornato in Italia.
Stando alle indagini, avrebbe più volte importunato l’ex fidanzata. Molestie che avrebbero assunto sempre più i contorni di uno stalking, con appostamenti sotto casa e minacce via sms non solo alla donna, ma anche ad alcuni suoi parenti, come denunciato dall’ex compagna dell’arrestato.
Ieri mattina, il giudice del tribunale di Viterbo ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. L’avvocato Luca Nisi ha chiesto i termini a difesa per studiare meglio le carte e valutare la strategia da adottare.
Il processo è aggiornato al 20 settembre.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY