Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Scuola - Un bel risultato per l'Iss "V. Cardarelli" di Tarquinia"

“Certame Vichiano”, Lucrezia Filomeni tra i primi dieci classificati

Condividi la notizia:

Tarquinia

Tarquinia

– Bene la prestazione degli studenti dell’Iis Vincenzo Cardarelli di Tarquinia alla sesta edizione del “Certame Vichiano”, un concorso nazionale di filosofia organizzato con l’alto patronato del Presidente della Repubblica, svoltosi a Napoli il 3 maggio scorso.

Lucrezia Filomeni, studentessa del quarto anno del liceo classico, si è classificata tra i primi dieci ed è stata premiata con un attestato di merito ed un libro.

La prova, alla quale hanno partecipato altre due alunne del classico, Barbara Bez e Rachele Contestabile, consisteva nell’analisi e commento di un passo dell’opera di Giambattista Vico “Principi di una scienza nuova”.

“È stata un’esperienza veramente interessante e formativa– afferma Rosa Vincenza Meli, la docente di filosofia che ha accompagnato le studentesse al concorso -. Il risultato, estremamente positivo, dimostra che la preparazione e la prova stessa sono state affrontate con impegno e serietà”.

“Sono molto soddisfatta – dichiara Lucrezia Filomeni – e alla gioia per la vittoria si aggiunge quella per le nuove amicizie strette con ragazzi e ragazze miei coetanei provenienti da tutta la penisola”.

Un anno ricco si soddisfazioni per l’Iis Cardarelli, con numerosi riconoscimenti provenienti dalla partecipazioni di studenti a concorsi e progetti.

“I risultati più che positivi ottenuti da molti alunni, di classi e indirizzi diversi, – sottolinea il dirigente scolastico Laura Piroli – sono sintomo di una scuola in cui si lavora seriamente, nella quale operano docenti di elevata professionalità in grado di trasferire ai ragazzi la passione per lo studio, la voglia di sapere e la consapevolezza dell’importanza della cultura”.


Condividi la notizia:
29 maggio, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/