Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Economia - Presentato questa mattina, da Caporossi e Manganiello, il nuovo progetto di finanziamenti agevolati della Banca di Viterbo

Sul tavolo 10 milioni per le imprese della Tuscia

Condividi la notizia:

Massimo Caporossi e Luigi Manganiello

Massimo Caporossi e Luigi Manganiello

Il direttore generale della Banca di Viterbo, Massimo Caporossi

Il direttore generale della Banca di Viterbo, Massimo Caporossi 

Il presidente della Banca di Viterbo, Luigi Manganiello

Il presidente della Banca di Viterbo, Luigi Manganiello 

(m.l.r.) – Dieci milioni di euro per le imprese della Tuscia.

Il progetto Sos impresa della Banca di Viterbo è pronto a partire e ha come scopo quello di aiutare le aziende del Viterbese a uscire dal guado della crisi.

La nuova linea di finanziamenti a tassi agevolati è stata presentata questa mattina nella sede della Banca di Viterbo in via Polidori dal presidente Luigi Manganiello e dal direttore Massimo Caporossi. Alla presentazione era presente tutto il mondo dell’imprenditoria, da Unindustria a Federlazio, dalla Cna alla Confartigianato.

“Quello che vogliamo fare con questa iniziativa – ha detto il presidente Manganiello – è essere di concreto aiuto alle imprese che ne hanno bisogno in questo momento drammatico. Vogliamo essere presenti e aiutare le aziende del territorio che hanno capacità e un progetto da portare avanti”.

La nuova inziativa della Banca di Viterbo è stata illustrata nel dettaglio del direttore Caporossi: “Il problema principale per le piccole e medie imprese in questo particolare momento economico è l’accesso al credito e su questo punto le banche sembrano essersi avvitate su se stesse. La nostra iniziativa nasce da queste premesse e nella voglia di investire nel e per il territorio di Viterbo”.

Sos imprese avrà un plafond iniziare di 10 milioni di euro con una doppia finalità. Quella di finanziare l’acquisto di scorte da effettuare o effettuate negli ultimi sei mesi, e finanziare investimenti strumentali da realizzare o realizzati negli ultimi sei mesi. I destinatari sono tutte le società nelle loro forme giuridiche, i tassi sono inferiori di circa 2 punti percentuali rispetto all’ordinario e possono essere variabili o fissi, i primi sono al 5% per i soci e  al 5,25% per i non soci, i secondi al 6% per i soci e 6,25% per i non soci. I tempi dell’erogazione varieranno tra 15 e 30 giorni.

“Il progetto – continua Caporossi – è trasversale, riguarda tutti i settori nessuno escluso.  E ci auguriamo che possa avere successo, il nostro fine è quello di sostenere le imprese, che poi è il ruolo delle banche locali. Ovviamente siamo pronti ad accettare i suggerimenti che ci arriveranno dalle associazioni e del mondo imprenditoriale perché quello che vogliamo è dare una mano importante al nostro territorio”.


Condividi la notizia:
23 settembre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/