Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Silvio Cappelli (Sinfub): "Non accadeva da 13 anni"

Bancari in sciopero, istituti di credito chiusi

Condividi la notizia:

Silvio Cappelli

Silvio Cappelli 

Viterbo – Oggi, 31 ottobre, gli sportelli delle banche rimarranno chiusi per tutta la giornata.

La serrata arriva a seguito dello sciopero unitario proclamato da tutte le sigle sindacali del settore credito (Dircredito, Fabi, Fiba, Fisac, Sinfub, Ugl, Uilca) per la disdetta anticipata e unilaterale, da parte dell’associazione bancaria italiana (Abi), del contratto collettivo nazionale di lavoro riguardante oltre trecentomila dipendenti.

“La scadenza – sottolinea Silvio Cappelli del Sinfub – era prevista, sia per la parte economica che normativa, al 30 giugno 2014 e senza disdetta il contratto si sarebbe rinnovato tacitamente per un triennio. Una cosa così non accadeva da tredici anni. Un atto di prepotenza e di estrema arroganza che tenta di cancellare con un colpo di spugna tutte le regole e le tutele del lavoro costruite in anni di positiva concentrazione tra le parti”.

Quella di oggi sarà una giornata difficile per chi dovrà andare in banca e, per evitare sorprese, converrà posticipare a lunedì prossimo le operazioni da effettuare per cassa. Per i prelevamenti bancomat e per le operazioni di banca on-line non ci dovrebbero essere problemi. Le banche di credito cooperativo non facenti parte dell’associazione bancaria italiana rimarranno regolarmente aperte.


Condividi la notizia:
31 ottobre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/