Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Consiglio comunale - Duro attacco della minoranza sui 160mila euro chiesti dalla società partecipata e non previsti nel bilancio in discussione - Ubertini (FI) mette in guardia la maggioranza

“Francigena rischia di chiudere i battenti”

Condividi la notizia:

La seduta del consiglio comunale

La seduta del consiglio comunale 

Claudio Ubertini

Claudio Ubertini 

Viterbo – (g.f.) – I 160mila euro della discordia. Sui soldi che Francigena chiede per maggiori costi, ma che non sono presenti nel bilancio che il comune va ad approvare, è scontro fra maggioranza e opposizione, con questi ultimi che escono dall’aula e non partecipano alla votazione.

“Una società che dà lavoro a cento persone – spiega Claudio Ubertini – e rischia di chiudere i battenti.

Nella gestione di questa vicenda c’è stata superficialità”.

Da giugno la società aveva fatto presente le somme. “Ma non hanno avuto risposta – continua Ubertini – come da sei mesi si dice di voler cambiare il consiglio d’amministrazione che è dimissionario, è stato aperto un bando per la ricerca dell’amministratore unico, è scaduto, ma niente.

Il sindaco, essendo il comune socio unico, dovrebbe dare indicazioni. Lo ha mai fatto?”.

Non riconoscendo i 160mila euro, si andrà a intaccare il capitale sociale della partecipata comunale. “Lo dovranno ridurre – precisa Ubertini – ma a febbraio saranno maturate altre perdite”.

E Gianmaria Santucci (Fondazione) evoca fantasmi del passato: “Ho il timore – specifica Santucci – che ci troviamo nella stessa situazione del Cev, quando non si riconoscevano i debiti nell’anno in corso e si ripianavano l’anno successivo.

Procedura contestata nei procedimenti in corso”.

E Luigi Maria Buzzi (FdI) si preoccupa per i lavoratori: “Se Francigena non dovesse avere la forza per pagare le tredicesime, ve ne assumerete la responsabilità”.

Ma la maggioranza è sicura del fatto proprio e con i banchi del centrodestra vuoti, approva.

 

 

 


Condividi la notizia:
29 novembre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/