Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Eccellenza Girone A - Monteverde - Viterbese (5-1)

Gialloblù imbambolati e travolti dal Grifone

Condividi la notizia:

La Viterbese in campo

La Viterbese in campo 

La Viterbese in campo

La Viterbese in campo

– Grifone Monteverde – Viterbese 5- 1

GRIFONE MONTEVERDE: Mazzoleni, Esposito, Martini, Filangeri, Tersigni, Ruggiero, Corrias, La Ruffa (80′ Marinucci), Sargolini, Iovino, Tovalieri. 
A disposizione: 
Chici, Ignazzitto, Ferazzoli, Sterliccio, Mancini, Marinucci, Iannotti.
Allenatore: Ferretti.

VITERBESE: Cima, Kacka (67′ Rausa), Fè, Faenzi (55′ Marinelli), Marini, Fapperdue, Gubinelli, Giannone, Vegnaduzzo, Polani (50′ Pacenza), Pero Nullo.
A disposizione:
Boccolini, Rausa, Dalmazzi, Giurato, Marinelli, Pacenza, Ravoni.
Allenatore:
Solimina.

ARBITRO: Davide Di Marco di Ciampino. Assistenti: Alessandro Cocco di Frosinone e Luca Ferraria di Aprilia.

RETI: 43′ Iovino (GM), Tovalieri 46′ (GM), 52′ La Ruffa (GM), 58′ Tersigni (GM), 69′ Pero Nullo (V), 75′ Sargolini (GM).


Trasferta velenosa per i Gialloblù che affrontano il Grifone Monteverde sul campo “Villa dei Massimi” a Roma.

Nonostante la partita sia a porte chiuse, su decisione della Lega dilettantistica, fuori dai cancelli dello stadio un gruppo di ultras della Viterbese hanno tentato di sbirciare il match e di incitare i ragazzi schierati da Solimina.

La superiorità e la velocità dei padroni di casa in campo è chiara già dai primi secondi di gioco.

Al 2′ Tovalieri intercetta un lancio in area e da solo tenta una conclusione pericolosissima che sfiora la porta di Cima.

Situazione simile appena un minuto dopo, quando la difesa Gialloblù si fa trovare ancora una volta impreparata e imbambolata dal gioco rapido e ben organizzato del Grifone Monteverde.

La prima occasione della Viterbese arriva al 5′ su calcio di punizione. A batterlo ci pensa Giannone che interpreta alla perfezione il tiro e sfiora di un niente la porta avversaria. Anche la fortuna, oggi, non veste i colori gialloblù.

Sul terreno di gioco, comunque, domina il Grifone senza esclusione di colpi. Non serve a nulla neanche il tentativo di Pero Nullo al 12′ che lancia in area per Gubinelli. La conclusione in porta non è perfetta e il numero uno Mazzoleni para senza difficoltà.

Continua la percussione dei padroni di casa che al 21′ si fa vedere con il tiro in velocità di Mancini che finisce fuori di pochissimo.

Il gol del vantaggio, dopo un primo tempo di totale gestione della partita e di superiorità indiscussa, arriva per il Grifone Monteverde al 43′ dal destro di Iovino.

Il ritorno in campo dopo la ripresa serve solo ai padroni di casa per affondare la Viterbese con una goleada senza esclusione di colpi. Comincia Tovalieri ad appena 22 secondi dal fischio dell’arbitro e continua La Ruffa al 52′.

I Gialloblù restano lenti e imbambolati, ormai arresi all’evidenza di una partita che non sono riusciti a gestire neanche un po’. Al massimo provano a tentare una timida difesa, ma dell’aggressività e della tecnica che hanno portato la Viterbese in vetta alla classifica non si vede neanche l’ombra.

Al 58′ arriva anche il quarto gol del Grifone. Lo firma Tersigni con un ottimo colpo di testa, su evoluzione di un calcio d’angolo battuto da Iovino.

Quando non c’è comunque ormai nessuna speranza di cambiare le carte in tavola arriva almeno il gol della bandiera di Pero Nullo, al 69′.

Intanto la Viterbese rimane in dieci per l’espulsione di Marinelli per proteste e in tribuna i Camilli, padre e figlio, scalpitano visibilmente infastiditi da una prestazione a dir poco vergognosa che di fatto riapre la corsa al campionato. Il Rieti, infatti, con la vittoria a Monterotondo accorcia le distanze e torna col fiato sul collo dei Gialloblù, a -2.

Nell’ultimo quarto d’ora c’è giusto il tempo, al 75′, per far arrivare il Grifone al quinto gol. Lo segna Sargolini e Cima nulla può fare per evitare l’ennesima umiliazione. Del resto la colpa è più dei suoi compagni in difesa e in centrocampo che sua, protagonista, anzi, di qualche parata più che miracolosa.

Si chiude così, sul 5 a 1, una brutta, bruttissima prestazione della Viterbese che non potrà non avere conseguenze nello spogliatoio. La panchina di Solimina torna insomma a tremare e il campionato è tutt’altro che messo in cassaforte.


I risultati

Città di Monterotondo – Rieti 1 – 4
Empolitana – Civitavecchia 1 – 2
Fregene – Fonte Nuova 1 – 2
Grifone Monteverde – Viterbese 5 – 1
Ladispoli – Monterotondo 2 – 1
Montecelio – Caninese 2 – 0
Montefiascone – FutbolClub 2 – 1
Monterosi – Villanova 0 – 1
Sorianese – Cerveteri 3 – 1


La classifica

Viterbese                       49
Rieti                                   47
Sorianese                         42
Ladispoli                          40
Villanova                         36
Grifone Monteverde      35
Monterosi                        34
Civitavecchia                   34*
FutbolClub                       31
Montecelio                       30
Montefiascone                23***
Fonte Nuova                   22
Cerveteri                            21
Fregene                             21
Empolitana                      19
Città di Monterotondo  18
Monterotondo                17**
Caninese                          15***

* cinque punti di penalizzazione
** un punto di penalizzazione
*** una partita in meno


Condividi la notizia:
16 febbraio, 2014

Viterbese Castrense 2013/2014 ... Gli articoli

  1. I Gialloblù inciampano sull'ultimo ostacolo
  2. Gialloblù, prima l'ennesima vittoria poi la grande festa
  3. Gialloblù superlativi, la serie D è già qui
  4. I Gialloblù fanno cinquina e il campionato è quasi chiuso
  5. I Gialloblù strappano la vittoria al novantesimo
  6. Gialloblù ancora avanti, ma che fatica...
  7. I Gialloblù scacciano i fantasmi di Pisoniano
  8. I Gialloblù si svegliano a fine gara e scappano dal Rieti
  9. Gialloblù, tre punti d'oro conquistati con cuore e fatica
  10. I Gialloblù si risvegliano dal coma e fanno poker
  11. Disfatta gialloblù, addio al primato
  12. Gialloblù avanti, ma solo per miracolo
  13. I Gialloblù si rialzano e tentano la fuga
  14. Gialloblù soli in vetta a più 5 sul Rieti
  15. Gialloblù, miracolosa doppietta di Vegnaduzzo
  16. Goleada Gialloblù e il sorpasso è servito
  17. Gialloblù inguardabili, ma ancora in vetta
  18. Gialloblù, i tifosi non ci sono ma la vittoria sì
  19. Gialloblù, scacco matto alla capolista
  20. I gialloblù subiscono e pareggiano
  21. Derby velenoso, solo un punto per i Gialloblù
  22. Poker gialloblù per sorridere anche in trasferta
  23. I gialloblù vincono male grazie a un rigore
  24. Gialloblù, un'altra figuraccia in trasferta
  25. Gialloblù alla riscossa, dilagano al Rocchi
  26. Gialloblù colpiti e affondati, ko nel derby falisco
  27. Gialloblù brutti e addormentati, solo un pari
  28. Viterbese, debutto in panchina per mister Pirozzi
  29. Pareggio last second, gialloblù beffati
  30. Altro poker vincente per i Gialloblù
  31. Gialloblù soli in vetta a punteggio pieno
  32. Gialloblù, bottino ricco nonostante le sofferenze
  33. Gialloblù, vittoria facile anche al Rocchi
  34. Esordio con goleada per i Gialloblù

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/