Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Comune - Viterbo 2020 critica la lentezza e l’inefficienza con cui gli enti hanno affrontato la gestione del finanziamento per il servizio e il rimpallo di responsabilità

“Oli esausti, ci rivolgeremo alla Corte dei conti”

Condividi la notizia:

Chiara Frontini, Viterbo 2020

Chiara Frontini, Viterbo 2020 

Viterbo - Raccolta oli esausti

Viterbo – Raccolta oli esausti 

Un contenitore per la raccolta di oli esausti

Un contenitore per la raccolta di oli esausti 

Viterbo – Riceviamo e publichiamo – Sulla questione degli oli esausti sottoporremo la vicenda alla Corte dei Conti.

E’ ora di dare un taglio ai rimpalli di responsabilità continui e di individuare i responsabili di sprechi e malfunzionamenti. Da più di anno Viterbo2020 denuncia il lassismo con cui è stato trattato il progetto di recupero degli oli esausti, lo stato in cui versavano (o forse ancora versano) i contenitori domestici che avrebbero dovuto essere distribuiti alle famiglie e che invece non hanno mai lasciato lo scarno imballaggio in cui erano stati riposti, talmente scarno da sciogliersi con le prime piogge. Innumerevoli articoli ed interrogazioni consiliari sono stati elaborati sul tema, portando documentazione fotografica a supporto delle nostre affermazioni.

Abbiamo ripetutamente chiesto informazioni in merito ai ritardi, con diverse risposte: corsi di formazione per la gestione del software, ricerca della ditta che avrebbe dovuto installare i contenitori stradali, problemi con il microchip e chi più ne ha più ne metta.

Riteniamo questo progetto centrale per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale che un comune civile dovrebbe prefiggersi e condanniamo la lentezza e l’inefficienza con cui gli enti competenti hanno affrontato la gestione di un finanziamento così importante, per obiettivo e per importo.

Per questo sottoporremo la pratica alla suprema corte tributaria per accertare se ci siano state responsabilità o inadempienze tali da rappresentare un manifesto caso di mala gestione dei soldi pubblici e quindi, per definizione, dei cittadini tutti

Chiara Frontini
Consigliere comunale movimento Civico Viterbo2020


Condividi la notizia:
1 novembre, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/