Soriano nel Cimino – Riceviamo e pubblichiamo – I giovani della Croce rossa italiana si impegnano, gradualmente e in rapporto alla loro età, ad offrire gratuitamente e spontaneamente alla comunità il loro servizio: intervenire in aiuto e sostegno dei soggetti vulnerabili, diffondere a qualsiasi livello i valori dell’amicizia e della leale collaborazione, far conoscere gli scopi e le responsabilità della Croce rossa, diventare e poi contribuire a formare i cittadini attivi del domani, tutelare e proteggere la salute e la vita.
In particolare i giovani volontari del comitato locale di Soriano nel Cimino hanno voluto dedicare il loro tempo per contrastare un fenomeno sempre più attuale e di maggiore importanza, il bullismo, proponendo agli alunni delle classi terze dell’Istituto secondario di primo grado “Ernesto Monaci” il progetto Nelson.
Il bullismo è un fenomeno in forte crescita soprattutto fra i giovani, e si manifesta in varie forme da quello fisico, a quello psicologico a quello virtuale, nelle scuole e nei luoghi di aggregazione quali bar e parchi, con questo progetto vogliamo far conoscere ai ragazzi cosa significhi bullismo, come riconoscerlo e soprattutto come affrontarlo ed uscirne.
Saremo presenti nella scuola con vari incontri nel mese di marzo, per maggiori informazioni i genitori e non possono rivolgersi all’Istituto Monaci oppure andare sul sito cri.it
Vogliamo infine fare un ringraziamento per la grande disponibilità dimostratoci al dirigente scolastico Emilia Conti, alla professoressa Maria Cristina Marini e tutto il corpo docente.
Croce rossa italiana
Comitato locale Soriano nel Cimino
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY