Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bolsena - Si è svolto l'incontro tra i ragazzi del Ruspantini e il maestro Giuseppe Copponi

Illustrazioni e fumetti al Maggio dei libri

Condividi la notizia:

“A. Ruspantini”

Bolsena – I ragazzi del Ruspantini al “Maggio dei libri”

Bolsena – Nell’ambito del programma di iniziative per “Il maggio dei libri” organizzato dall’istituto comprensivo “A. Ruspantini” sede di Bolsena, si è svolto l’incontro con il maestro Giuseppe Copponi e le allieve Emily Rossi e Alessia Carrelli dell’associazione “I gigli di Castro” che frequentano i corsi nella scuola gestita dalla stessa associazione.

Il maestro e le allieve hanno lavorato “in diretta” alla rappresentazione di una storia nel contesto medievale di Radicofani e in particolare alla rappresentazione di essenze vegetali, quindi hanno spiegato agli alunni della sede di Bolsena il procedimento per realizzare un libro illustrato e la realizzazione di una storia a fumetti.

I ragazzi perché hanno potuto vedere al lavoro gli illustratori e rendersi conto dell’abilità necessarie alla realizzazione dei fumetti. L’attività è stata svolta nel chiostro del convento francescano della Madonna del Giglio, ambiente suggestivo e caratterizzato dagli affreschi che raccontano la vita di san Francesco.


Condividi la notizia:
14 maggio, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/