Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Calendario favorevole per i gialloblù, che affronteranno il Lanusei e il Muravera in campionato e poi la Flamina in coppa Italia

Viterbese, tre gare per tornare a sorridere

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Rocco Giannone

Sport – Calcio – Viterbese – Rocco Giannone 

Sport - Calcio - Viterbese - Khalifa Mbaye Babacar e Daniele Nohman

Sport – Calcio – Viterbese – Khalifa Mbaye Babacar e Daniele Nohman 

Sport - Calcio - Viterbese - Samuele Neglia

Sport – Calcio – Viterbese – Samuele Neglia 

Viterbo – La Viterbese va a caccia del tris.

Nonostante il buon punto ottenuto in casa di una diretta concorrente, la trasferta di Rieti ha lanciato alcuni segnali negativi in casa gialloblù.

Nonostante la crescita costante delle precedenti uscite, nella partita dello Scopigno la squadra allenata da Federico Nofri ha mostrato una netta involuzione sotto il profilo del gioco.

Un peggioramento accentuato dall’ormai consueto problema del gol, al quale nemmeno l’inserimento del doppio attaccante è riuscito a porre rimedio.

Ma nonostante il calo di prestazione la Viterbese può contare su alcuni fattori positivi.

L’arrivo di Federico Nofri è datato 7 ottobre e dal suo insediamento la squadra si è mantenuta in perfetta media inglese, vincendo le due gare in casa contro Flaminia e Trastevere e pareggiando quelle in trasferta sui campi di Nuoro, Grosseto e Rieti.

Inoltre, con otto reti subite la Viterbese ha la terza miglior difesa del campionato, assieme all’Arzachena e dietro alle sole Nuorese (7) e Rieti (5).

Risultati buoni, ai quali però andrebbe aggiunta una maggior incisività sotto porta, cosa che finora è mancata in maniera lampante sia con Sanderra che con Nofri.

Il capocannoniere della squadra è il centrocampista Giannone (4 reti) e gli attaccanti sono ancora molto indietro rispetto al loro compagno di squadra. Il solo Nohman ha segnato due reti (così come il centrocampista Addessi), mentre Romeo, Oggiano, Neglia e Babacar sono ancora fermi a una assieme a Cuffa.

Uno score povero per l’attacco di una squadra che ambisce alla vittoria finale ma che i centravanti gialloblù proveranno ad aumentare nelle prossime gare.

Superati i molti impegni difficili previsti dal calendario, per la Viterbese è in arrivo un tris di partite sulla carta più semplici e da sfruttare assolutamente.

La prima è in programma domenica, quando al Rocchi arriverà il Lanusei.

Un’eventuale vittoria consentirebbe alla squadra di Nofri di portarsi ancora più a ridosso delle prime in classifica, visto che nello stesso turno si giocheranno i big match Arzachena-Rieti e Albalonga-Grosseto, con quest’ultimo anticipato a sabato.

La domenica successiva è prevista la trasferta di Muravera, alla quale farà seguito l’impegno di coppa Italia contro la Flaminia.

Tre partite più abbordabili, quindi. Un trittico in cui la Viterbese è chiamata a dare il massimo cercando di sbagliare poco o nulla, per arrivare al meglio alla sfida del Rocchi contro l’Olbia in programma il 29 novembre.

Quella contro i “bianchi” sarà l’ultima gara del mese e precederà l’apertura della finestra invernale di calciomercato, e anche in quel caso sarà vietato sbagliare.

Samuele Sansonetti


Serie D – girone G
la dodicesima giornata
domenica 15 novembre

Albalonga – Grosseto (anticipata a sabato)
Arzachena – Rieti
Astrea – Muravera
Budoni – Nuorese
Castiadas – Torres
Cynthia – Olbia
Ostiamare – Trastevere
San Cesareo – Flaminia
Viterbese – Lanusei


Serie D – girone G
la classifica

Squadra   PT      G      V      N      P      GF      GS      DR   
Arzachena   23  11   7   2   2   19    8    9
Albalonga   21  11   6   3   2   23   13   10
Rieti   21  11   6   3   2   14    5    9
Grosseto   21  11   6   3   2   22   17    5
Nuorese   19  11   6   4   2   13    7    6
Ostiamare   18  11   6   0   5   14   10    4
Viterbese   18  11   4   6   1   13    8    5
Lanusei   17  11   4   5   2   12   13   -1
Olbia   17  11   5   2   4   21   18    3
Torres   16  11   4   4   3   12   10    1
Cynthia   14  11   3   5   3   14   16   -2
Flaminia   14  11   4   2   5   18   18    0
Budoni   13  11   3   4   4   14   20   -6
Trastevere   12  11   3   3   5    9   12   -3
Muravera   11  11   3   2   6   14   16   -2
Astrea    6  11   1   3   8    9   19  -10
Castiadas    5  11   1   2   8    8   21  -13
San Cesareo    4  11   1   1   9    7   19  -12

 

 


Condividi la notizia:
12 novembre, 2015

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/