Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Regione Lazio - Lo comunica il presidente Nicola Zingaretti

“Fornitori sanitari, nel 2015 tempi di pagamento ridotti del 25%”

Condividi la notizia:

Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Per fornitori sanitari nel 2015 tempi di pagamento ridotti del 25 per cento.

Nel corso del 2015 i tempi di pagamento dei fornitori del servizio sanitario regionale è stato ridotto del 25 per cento. Il fatto emerge dalla lettura dei dati consegnati dagli uffici regionali al ministero della salute e dell’’economia in previsione della convocazione del tavolo tecnico per la verifica trimestrale degli adempimenti connessi al piano di rientro convocata per il 20 aprile.

Il rapporto precisa che nel corso del 2015 la regione Lazio ha pagato ai fornitori 4 miliardi e 570 milioni. Di questi il 69 per cento è relativo a fatture emesse nel corso dell’anno, mentre il 29 per cento era riferite al 2014 e solo un residuale 2 per cento a fatture emesse negli anni precedenti.

L’’indicatore annuale medio dei tempi di pagamento che si calcola, tenendo conto dei giorni effettivi intercorrenti tra la data di richiesta di pagamento della fattura emessa e la sua quietanza, evidenzia che nell’esercizio 2015 i tempi di pagamento sono stati ridotti del 25 per cento rispetto al 2014.

Nel 2015, l’indicatore medio è stato di 70,9 giorni, mentre nel 2014 era stato di 94,5 giorni. Con riferimento alle sole fatture emesse e pagate nell’esercizio 2015 (69 per cento del totale liquidato) l’indicatore dei tempi di pagamento risulta pari a 26,3 giorni.

“I numeri dicono che la dinamica dei pagamenti dei fornitori del servizio sanitario del Lazio è radicalmente cambiata – dice il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti – nel 2015 si è ridotta del 25 per cento la media di attesa rispetto agli anni precedenti. E’’ un fatto positivo che ha contributo in modo essenziale alla solidità delle aziende e ha prodotto un forte impulso alla ripresa economica della regione Lazio, certificata da tutti gli indicatori””.

Regione Lazio


Condividi la notizia:
12 marzo, 2016

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/