Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - L'accusa aveva chiesto due mesi, se l'è cavata con 15 giorni

Cori da stadio contro i carabinieri, condannata una 18enne

Condividi la notizia:

Viterbo - Tribunale

Viterbo – Tribunale

Montefiascone – Cori da stadio contro i carabinieri, condannata a 15 giorni per oltraggio a pubblico ufficiale una diciottenne di Montefiascone. I fatti risalgono alla sera del 15 luglio 2012 davanti al bar Vittoria. Verso l’una alcuni vicini hanno chiamato carabinieri e vigili urbani per via della musica alta.

“Quando siamo arrivati c’erano fuori una quarantina di giovani. Alcuni colleghi sono entrati, mentre io e un altro militare siamo rimasti fuori vicino all’auto di servizio. Due ragazze hanno intonato un coro da stadio contro i carabinieri e abbiamo fatto finta di niente. Ma quando sono salite su una sedia e hanno ricominciato, siamo dovuti intervenire“.

Impossibile fare finta di nulla di fronte alla provocazione. “Le due ragazze, giovanissime, cantavano in coro ‘La disoccupazione vi ha dato un bel mestiere, un mestiere di merda, carabinieri'”, ha riferito il testimone. E avrebbero anche indicato i due militari e incitato la folla con le mani a cantare altrettanto. Una era ancora minorenne. Per la maggiorenne il processo penale si è concluso ieri con la condanna a 15 giorni più le spese da parte del giudice Giacomo Autizi. Il pm Cristiano Ricciutelli aveva chiesto due mesi. La difesa – avvocato Federica Ambrogi – ha puntato sulla giovane età dell’imputata: “Una ragazzina, non si è resa conto di quello che stava facendo”. O meglio, cantando. 


Condividi la notizia:
16 febbraio, 2017

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/